FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 14 novembre 2015

Food and beverage, Tendenze

Artigianpiada presenta Le Leggiadre
Nuove ricettazioni sane e gustose

LE LEGGIADRE, questo è il nome della nuova linea di piadine dell’azienda riminese Artigianpiada. Nate per soddisfare i bisogni dei consumatori più esigenti, rappresentano il miglior connubio tra gusto e qualità nutritive. Caratterizzate dall’utilizzo di materie prime delle migliori qualità e prodotte senza l’utilizzo dei grassi idrogenati, le nuove piadine sono ricche di fibre e adatte a una dieta vegetariana. Pronte in pochi minuti, gli ingredienti delle nuove creazioni prendono ispirazione dalle stagioni: le castagne dal profumo autunnale, la segale per le fredde giornate invernali, i cereali per rigenerarsi in primavera e la canapa per gioire in estate. Vediamole nel dettaglio.

La piadina con farina di castagne, che si sposa alla perfezione con la cucina autunnale, è più digeribile grazie agli amidi e ai sali minerali contenuti nella sua materia prima. Per un piatto adatto alla stagione è ottima se gustata con il pesto di ortiche e noci oppure con speck, olive e gorgonzola dolce.

La piadina di farro e segale invece, oltre ad essere ricca di fibre, ha un contenuto proteico rilevante - si evidenziano infatti alte quantità di vitamina E e vitamina B. L’elevata percentuale di potassio, fosforo e ferro inoltre completa le qualità nutritive di questa piadina rendendola anche ricca di Sali minerali.

Ideale per i piatti invernali, la si può per esempio farcire con salmone o con l’arringa affumicati, trasformando in questo modo un piatto semplice e facile da preparare in un’esperienza unica e ricercata.

La piadina multicereali contiene al suo interno un mix di fibre che contribuiscono al benessere intestinale del nostro organismo: l’avena, che rende la piadina più digeribile, l’orzo, noto per le sue proprietà emollienti e decongestionanti, i semi di lino e i semi di girasole. La selezione accurata degli ingredienti, la gradevolezza del gusto e l’alta digeribilità del prodotto fanno della piadina Multicereale un prodotto adatto a pranzi e spuntini durante la giornata lavorativa. Estremamente versatile, ben si abbina a verdure e formaggi dal sapore deciso ma anche, per una versione dolce, a ingredienti agrumati.

Per un piatto fresco la piadina con farina di canapa è l’ideale: può essere farcita con carote e carpaccio, tonno e pomodori, colorando in questo modo le tavole estive degli italiani. Questa ricettazione è ricca di Omega 6 e di Omega 3 e priva di olio di palma, di grassi idrogenanti e di conservanti e va incontro anche alle scelte etiche dei consumatori: come tutte le piadine di questa linea, è adatta infatti alle diete dei vegetariani.

Con questa ricca offerta di piadine ARTIGIANPIADA vuole portare a casa, in ufficio, in pausa pranzo e durante gli spuntini di grandi e piccini un alimento che aiuti il benessere e riempia di gusto la vita di tutti giorni. Come lo fa? Con qualità, gusto, genuinità, e tanta passione per un prodotto tutto italiano.