FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 14 novembre 2015

Casa e arredo, Tendenze

himolla si è presentato a Milano
la preentazione è avvenuta presso le Officine Saffi

Giovedì 5 novembre 2015, himolla, azienda tedesca, nata nel 1948 e specializzata nella produzione di poltrone e divani imbottiti, si è presentata alla stampa di settore italiana e agli architetti presso le rinomate Officine Saffi, in via Aurelio Saffi a Milano.

E’ stato così possibile scoprire, nel dettaglio, la storia, la filosofia e i prodotti dell’azienda che ha scelto alcuni dei sui modelli più rappresentativi per comunicare il concept che la contraddistingue, il “comfort su misura”.

Nei 150 mq delle Officine Saffi, himolla, azienda tedesca con oltre 66 anni di esperienza nella produzione di imbottiti di alta qualità e top-of-mind brand nel settore di riferimento, ha esposto una speciale selezione di modelli: un insieme di sedute in grado di comunicare i punti di forza e i tratti distintivi, che, da sempre, contraddistinguono la produzione himolla.

Parliamo di caratteristiche quali l’estrema personalizzazione, la funzionalità intrinseca ad ogni modello e soprattutto la garanzia di un “comfort su misura”, tagliato sulle singole esigenze della persona.

Poter rispondere alle singole necessità di benessere con prodotti configurabili a piacere - che permettono di scegliere tra diverse taglie, durezze di imbottitura, rivestimenti, basi e sistemi relax manuali o motorizzati - è, infatti, l’elemento cardine su cui si basa la filosofia del brand.

Un’impostazione che mette al centro dell’attenzione la persona e i suoi bisogni in termini di riposo e svago, non dimenticando l’importanza di un design accattivante, fresco e sempre nuovo. È così che nascono poltrone e divani che, grazie alla capacità di far provare delle vere e proprie esperienze di benessere, vogliono offrire al mercato italiano nuove opportunità per vivere piacevolmente la zona living.

Dopo l’evento di presentazione del 5 novembre, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre il pubblico ha potuto toccare con mano, presso il rivenditore “La Cicala Arredamenti” di Vertemate con Minoprio (CO), i modelli di una speciale selezione pensata per il mercato italiano, contando sulla disponibilità del personale nell’illustrare nel dettaglio il prodotto.

Info: www.himolla.com