FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 14 novembre 2015

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Ricerco Casa, nuovo portale immobiliare
Ricerco Casa (www.ricercocasa.it) è il nuovo portale di annunci immobiliari che prevede l’inserimento di annunci di privati e agenzie immobiliari.

E’ on line “Ricerco Casa, il nuovo portale di ricerca immobiliare creato dalla dpconsulenze, società milanese specializzata nella creazione di siti web, software gestionali, nell’assistenza tecnica e consulenza.

La consultazione degli annunci è facile ed immediata. La descrizione degli annunci è dettagliata ed è possibile scaricare la scheda degli annunci più interessanti o salvarli tra i preferiti.

Ricerco casa - precisa Dario Puccini, amministratore della società - offre la possibilità di usare comodamente il portale da qualsiasi dispositivo esistente: computer desktop, notebook, tablet e smartphone, sempre in maniera fluida e semplice, senza alterarne le potenzialità.

Tra le principali funzionalità segnaliamo, in particolare, le seguenti: Inserimento annunci - Inserimento ricerche - Annunci preferiti - Messaggistica con gli utenti interessati al proprio annuncio - Richiesta valutazione immobile

Per le agenzie, poi, sono previste anche le seguenti funzionalità: Verifica delle ricerche salvate dagli utenti - Incrocio richieste e annunci - Notifiche su annunci, ricerche e valutazioni inserite dagli utenti - Mini sito personalizzato con i soli annunci dell’agenzia - Software di gestione dei clienti e degli incarichi dell’agenzia - Software di fatturazione on line - Servizio di supporto tramite trouble ticket.

Per i privati la registrazione è gratuita e si possono inserire fino a un massimo di 5 annunci. Per le agenzie immobiliari, invece, è previsto un periodo di prova gratuito di 2 mesi, che permette di testare a pieno tutte le funzionalità del portale. Terminato il periodo gratuito, le agenzie immobiliari potranno effettuare l’abbonamento in versione Base o in versione Pro. La versione Base prevede la pubblicazione di 70 annunci, il mini sito personalizzabile e il gestionale, mentre la versione Pro prevede la pubblicazione di 100 annunci, il mini sito, il gestionale, 5 annunci gold e l’utilizzo del programma di fatturazione. Gli annunci sono espandibili.

Abbiamo posto una particolare attenzione sul software di fatturazione on line - ha aggiunto Nicola La Notte, altro amministratore della società - Il software permette di gestire i propri clienti, emettendo le fatture attive e memorizzando anche le fatture passive, in modo da creare alcuni grafici sull’andamento dell’agenzia, la prima nota e molto altro!

Info: www.ricercocasa.it