FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 5 gennaio 2009

Turismo d’autore, In Italia

Touring Club Italiano e Garmin
Mobilità + tecnologia + accoglienza + enogastronomia

Un milione di utenti italiani, possessori di navigatori Garmin, può consultare la Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2009 – la bibbia del Touring –- trasformata in formato multimediale in esclusiva per loro. Tutti i luoghi segnalati non sono solo elencati con indirizzi e recapiti, ma accuratamente descritti. Le informazioni provenienti dalla ricchissima Banca Dati Turistica del Touring sono, infatti, non semplici punti d’interesse, ma punti d’interesse descrittivi: un valore aggiunto che per Garmin è stato determinante nella definizione della partnership.

Chi approfitterà dell’iniziativa e caricherà sul proprio navigatore Garmin questo database potrà scegliere non solo l’albergo o il ristorante più vicino, ma anche quello che soddisfa di più le sue esigenze, i suoi gusti, le sue disponibilità economiche. Potrà, insomma, consultare il navigatore come una vera guida ovunque si trovi, in auto, a piedi, in vacanza, per lavoro o durante il week-end.

Gli hotel e i ristoranti presenti nella guida sono gli stessi racchiusi nella Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2009 curata dal gastronomo Luigi Cremona e appena pubblicata, che rappresenta un punto di riferimento nel mondo dell’enogastronomia italiana. La selezione, operata con criteri rigorosi e privi di ogni condizionamento, tiene in particolare considerazione il rapporto qualità/prezzo.

Il prodotto digitale Touring è venduto nella forma di Guide Singole (Alberghi d’Italia o Ristoranti d’Italia) o della Guida Completa Alberghi e Ristoranti d’Italia. Le Guide Singole costano 9,9 euro, la Guida Completa costa 14,9 euro.

Tutte le informazioni sono sul sito di Garmin (www.garmin.it/altri_download.htm) e sul sito di Touring Editore (www.touringclub.com).