FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 5 gennaio 2009

Turismo d’autore, In Italia

Fiera di Sant´Orso all´Hotel Sant´Orso di Cogne
Creazioni di artigianato tipico valdostano

Nel centro storico di Aosta ogni anno, il 30 e il 31 gennaio, un migliaio di espositori presentano le loro creazioni di artigianato tipico valdostano attirando decine di migliaia di turisti. La millenaria fiera popolare di Sant’Orso giunge nel 2009 alla sua 1009a edizione, tra folclore, gastronomia e storia nel meraviglioso scenario della città romanica di Aosta nel cuore delle Alpi.

Un evento da non perdere, unendolo a un rilassante soggiorno nella valle innevata di Cogne, ai piedi del Parco del Gran Paradiso, presso l´Hotel Sant´Orso, affacciato sulla famosa prateria di Sant´Orso, bonificata nel Medioevo proprio dal Santo da cui prende il nome.

Il pacchetto, del costo di 205 euro per persona, per un soggiorno di due notti con arrivo il 30 gennaio e partenza il 1 febbraio 2009, prevede la sistemazione in camera “panoramica” con meravigliosa vista sulla prateria Sant’Orso e colazione inclusa, quotidiano preferito offerto ogni mattina e parcheggio coperto gratuito. Gli ospiti troveranno in camera un kit di mappe e materiale informativo per la visita alla fiera e i biglietti dell’autobus di andata e ritorno per il centro di Aosta dove si svolge la fiera. Il pacchetto prevede inoltre due cene à la carte al Ristorante Sant´Orso e un pranzo in Aosta presso il Ristorante Le Pèlerin Gourmand, un grazioso ristorante in stile rustico che propone assaggi di prodotti locali e una cucina genuina della tradizione valdostana.

L’orario di partenza il 1° febbraio può essere esteso alle ore 19 su richiesta e in base a disponibilità.

SPECIALE GENNAIO ALL’HOTEL SANT’ORSO*** E ALL’HOTEL DU GRAND PARADIS****& SPA LA BAITA DI COGNE

Bimbi in Festa all’Hotel Sant’Orso:  per soggiorni di almeno 5 notti, nel periodo compreso tra il 7 e il 30 gennaio, i bambini fino ai 12 anni non pagano. L’Hotel Sant’Orso offrirà loro inoltre, il noleggio sci per tutto il periodo e la prima lezione con maestro.

For Ladies Only all’Hotel du Grand Paradis & Spa La Baita: per tutti i week end lunghi, con soggiorno di tre notti, nel mese di gennaio 2009, l’Hotel du Grand Paradis propone l’ultima notte gratuita per le signore.

L’Hotel Sant’Orso, elegante albergo a quattro stelle, gode di ottima e tranquilla posizione, con un eccezionale panorama sulla prateria e sul massiccio del Gran Paradiso. L’albergo è provvisto di ogni comfort: piccolo cinema, sala giochi per bambini, sala lettura, sala caminetto, palestra attrezzata, sauna con zona relax, grande giardino, deposito sci con uscita diretta sulle piste, garage privato gratuito. Le camere eleganti e nei colori caldi della montagna, sono tutte con vista e dotate di tv-sat, frigobar, cassaforte, accesso a internet isdn, telefono e radio. Il ristorante panoramico propone un menù del giorno con specialità locali e un menù stagionale di piatti sia tipici che della cucina nazionale e internazionale. L’hotel è collegato alle piste da sci attraverso un comodo servizio pubblico di navette.

Ulteriori informazioni : Hotel Sant’Orso – Hotel  Du Grand Paradis – Cogne (AO) - tel. 0165 – 74821/74275 – fax 0165 799500  info@cognevacanze.com - www.cognevacanze.com.