FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 14 giugno 2015

Cultura e società, Cinema, teatro e spettacoli vari

Da Oggi in Due: un cofanetto per festeggiare
Il primo cofanetto per riscoprire il Galateo e celebrare un nuovo inizio

In una sera d’inverno due donne, mamme e scrittrici, si incontrano e durante la presentazione dei loro rispettivi libri nasce un’idea

Pochi mesi fa Marzia Borroni, imprenditrice e ideatrice di Simplygifts, pubblica Il Regalo Perfetto dove racconta con autoironia scelte sbagliate e mosse vincenti per trovare la strada e non sbagliare più nel fare doni, quasi in contemporanea esce il libro di Chiara Besana, giornalista e scrittrice: La Casa dei Matrimoni, in cui racconta le cinque storie d’amore della sua famiglia, percorrendo 50 anni di storia italiana.

Un incontro, un’alchimia e scatta l’idea che mette in moto i pensieri e questi diventano azioni. Nasce così, da uno scambio liquido di circostanze positive, DA OGGI IN DUE, il nuovo cofanetto per l’inizio di una vita di insieme; uno scrigno prezioso ed elegante, dove la coppia potrà custodire i ricordi del loro giorno più bello.

Il cofanetto DA OGGI IN DUE è un dono nel dono: al suo interno un assegno regalo del valore di 85 euro che permette di accedere al catalogo on line di Simplygifts per scegliere uno o più oggetti tra gli oltre 1600 prodotti di qualità di marche note, di artigiani del buon gusto, di aziende dall’alto valore sociale. Per un regalo più importante, Simplygifts offre la possibilità unica di aumentare il valore dell'assegno regalo, utilizzando, dopo l'acquisto, la funzione dedicata nel sito web www.simplygifts.it -

Quando ho scritto Il Regalo Perfetto e ho creato Simplygifts - racconta Marzia Borroni - avevo in mente di dare piccoli consigli sul come scegliere i regali e soprattutto fornire una soluzione per chi, come me è sempre di corsa. Incontrare Chiara è stata una rivelazione. Lei è negli ultimi anni diventata una figura di riferimento nel settore wedding e quando mi ha proposto di fare una simplygifts per le coppie ho subito pensato che fosse un’idea geniale e che avremmo potuto offrire una nuova modalità di fare un regalo bello ed originale senza il rischio di sbagliare.

Sono molto orgogliosa di questo nuovo progetto, esempio concreto che certe cose devono accadere - ribatte Chiara Besana - Quando ho incontrato per la prima volta Marzia ne sono rimasta subito molto colpita: una donna di successo, madre di tre figli, moglie presente che col marito condivide anche il lavoro, ma soprattutto una persona che affronta la vita sempre con il sorriso sulle labbra, positiva, propositiva e solare. Ho subito pensato che avrei voluto fare qualcosa con lei e così ha iniziato a prendere forma Da oggi in due, un’idea che coniuga le nostre due esperienze professionali..

Sempre all’interno del cofanetto, la coppia troverà “l'album dei regali”, un libro/agenda armonicamente diviso in due parti: la prima parte propone pillole e consigli dedicati al regalo ideale per la nuova coppia, con interessanti spunti per gli anniversari e i ringraziamenti; la seconda parte è organizzata come un’utile agenda dove annotare la lista dei desideri e i regali ricevuti.

Infine un piccolo regalo speciale extra da parte di Chiara Besana, l’estratto del libro “La Casa dei Matrimoni”, un segno di buon augurio per la coppia.

Il cofanetto sarà in vendita a 99,90 euro, ma il suo valore è molto, molto più grande. Nei primi mesi il cofanetto sarà distribuito nei 28 punti vendita Mondadori di proprietà e in una selezione della catena Euronics Castoldi.

In occasione del lancio del cofanetto, Chiara Besana, invita gli sposi e gli amici degli sposi a scrivere a daoggiindue@simplygifts.it per farle conoscere il regalo ricevuto che li ha commossi di più, quello che li ha divertiti o quello che non è mai arrivato e ancora stanno aspettando. Le storie più belle ed emozionanti saranno protagoniste per un giorno su Oggi Sposi, uno dei blog di Tgcom24.