FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 17 maggio 2015

Food and beverage, Tendenze

Dole al debutto di Fruit Innovation con “My Energy”
Dal 20 al 22 maggio presso Fieramilano, padiglione 11, stand C22

Dole (www.dole.it) parteciperà a Fruit Innovation, la nuova manifestazione milanese dedicata all’ortofrutta nata da una joint-venture tra Fieramilano e Ipack-Ima. Questa prima edizione si terrà dal 20 al 22 maggio a poche centinaia di metri da Expo, nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano. Un contesto davvero unico e straordinario per il contemporaneo svolgimento dell’Esposizione Universale e di rassegne specifiche sulla filiera del fresco (tecnologie di processing, packaging e logistica) che daranno visibilità alla tradizione, alla creatività e all'innovazione nel settore dell'alimentazione, sulla base dei nuovi scenari globali.

Dole ha aderito a Fruit Innovation cogliendo in pieno lo spirito del salone che punta sull’innovazione e su una vision internazionale, in sintonia con i valori da sempre alla base della sua storia, cominciata alle Hawai nel 1851: eccellente qualità, sostenibilità, responsabilità sociale e ambientale, ricerca ed educazione verso una sana e corretta alimentazione.

La presenza di Dole a Fruit Innovation - nel padiglione 11, stand C22 di Fieramilano - sarà all’insegna dell’innovativa campagna consumer “My Energy” lanciata di recente e che evidenzia l’importanza di uno stile di vita sano per il conseguimento di una vita lunga e appagante. Elemento chiave della campagna è l'”Energy Code” - codice energetico - volto a cristallizzare i 3 aspetti fondamentali della longevità: dieta sana, esercizio fisico e perseguimento dei propri desideri e obiettivi.

Fonte di ispirazione e testimonial di “My Energy” è lo stesso chairman dell’azienda, David H. Murdock. Novantadue anni condotti inseguendo importanti obiettivi soprattutto nel campo della ricerca e concretizzati nella fondazione del North Carolina Research Campus (NCRC) - all’interno del quale si trova il Nutritional Institute Dole - che intende trasformare nel principale centro di ricerca nutrizionale degli Stati Uniti e così da esportarne l’esperienza da Kannapolis in ogni angolo del pianeta.

Risultati e testimonianze dei più recenti studi sulla nutrizione effettuati presso il Centro Nutrizionale Dole sono raccolti nella sezione “My Energy” e nel blog del sito www.dole.it, cuore del progetto. Consigli sulla nutrizione bilanciati con un mix di intrattenimento, in perfetta chiave edutainment, si offrono anche sulla fanpage ufficiale www.facebook.com/DoleItalia. In linea con lo spirito di tutta l’iniziativa, è anche il Concorso a Premi (www.dole-myenergy.it) che, on line fino al prossimo 30 giugno, mette in palio week-end all’insegna del benessere e del relax.

L’adesione di Dole a Fruit Innovation rappresenta un passo significativo per l’azienda californiana che, con la sua frutta fresca, biologica e in snack di alta qualità e oltre 150 anni di storia alle spalle, si conferma player mondiale tra le eccellenze del sistema ortofrutticolo.

Dole Italia è la filiale italiana di Dole Europe GmbH, ramo di Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare.

Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii.

150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità".

Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell’assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.

Info: www.dole.it.