FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 17 maggio 2015

Food and beverage, Tendenze

Premio al Tartufo Limoncello della Gelateria Callipo
Vince l’innovation award di Tuttofood 2015 per la categoria surgelati - l’azienda calabrese premiata al concorso dedicato ai prodotti più innovativi

Il Tartufo Limoncello della Gelateria Callipo ha vinto, per la categoria merceologica “Surgelati”, l'Innovation Award, il premio dedicato ai prodotti alimentari più innovativi di TuttoFood 2015, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Fiera Milano.

Ultimissima novità di prodotto dell'azienda calabrese, è preparato con vero succo di limone di Sicilia e panna fresca ed è caratterizzato da un cuore fluido di Limoncello e ricoperto di granella di meringa.

Il Tartufo Limoncello - spiega Tamara Marques Casey, Direttore Commerciale di Callipo Gelateria Srl - appena premiato al Wabel Frozen Award 2015 di Parigi per la categoria gelati/dessert, completa la linea I Tartufi, tipico prodotto della tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria, che si caratterizza per il pregiato cuore fluido. Un prodotto reso particolare dagli abbinamenti inconsueti e ispirato ai profumi mediterranei oltre a contenere solo materie prime scelte nelle loro terre di origine.

La Gelateria Callipo, infatti, con l’obiettivo di far conoscere nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria, propone le antiche ricette rielaborate per realizzare, attraverso una produzione di tipo industriale, gelati in grado di garantire un’elevata qualità artigianale.

Una qualità che deriva soprattutto dall’utilizzo di panna fresca e latte fresco calabrese di alta qualità e dall’assenza di grassi idrogenati.

Il Gruppo Callipo è composto da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl).

La Callipo Gelateria Srl si propone l'obiettivo di far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria. Il suo stabilimento si estende su una superficie di circa 9.200 mq, 4.070 dei quali coperti, e si caratterizza per i suoi impianti high-tech ad elevata produttività che consentono una produzione annuale di circa 1.500 tonnellate di miscela gelato. L’impianto è costituito da 4 linee di lavorazione ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato e della distribuzione con offerte specifiche per i canali retail/gdo e ho.re.ca..

Per garantire un’elevata qualità artigianale, la Gelateria Callipo sceglie le migliori materie prime ricercandole nelle loro terre di origine, non aggiunge grassi idrogenati e usa esclusivamente panna fresca e latte fresco italiano di alta qualità