FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 17 maggio 2015

Moda e tendenze, Vetrina di prodotti

Stonecycle: Nasce 5 senses Marble Design Collection
Firmata Stonecycle, la linea di oggetti di pregio è creata dal riutilizzo del marmo recuperato e ripercorre i 5 sensi: occhiali, music station, piatti e bicchieri, gioielli da uomo e da donna, sex toys

In occasione del Salone Internazionale del Mobile e di Expo 2015, Stonecycle, brand che opera nel mondo del design e dell’architettura del marmo, debutta sul mercato con 5 Senses Marble Design Collection nello showroom Pop Up Design Gallery, in via Pontaccio 2.

Stonecycle nasce dall’idea di quattro amici carrarini Francesco Mottini (Architetto e Designer), Davide Rossi (Progettista Navale), Marco e Nicola Borghini (Imprenditori del lapideo) che sviluppano il progetto di recuperare il marmo scartato o non utilizzato, per dare vita ad una serie di oggetti che soddisfino i 5 sensi. La quota di marmo da recuperare è pari a più del 60% del materiale estratto dalle Alpi Apuane. Stonecyle pone al centro del proprio core business e dei propri valori aziendali la contaminazione della materia riciclata con tecnologie innovative e design contemporaneo.

Il marmo di Carrara, che da sempre rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo, prende forma attraverso 5 Senses Marble Design Collection, la experience capsule collection, che si propone di scrivere una nuova pagina di storia e per farlo è stato necessario stravolgere i canoni e le abitudini di ognuno di noi, iniziando dalle basi.

Protagoniste le cinque percezioni dell’uomo: vista, udito, olfatto, gusto e tatto da scoprire e sperimentare attraverso il marmo e le sue caratteristiche.

VEDERE attraverso il MARMO: Lorano, Crestola e Fantiscritti Eyewear Limited Edition - Lorano, Crestola e Fantiscritti, nomi di tre importanti bacini marmiferi di Carrara dediniscono la limited edition della linea eyewear. Tecnologia e marmo si fondono insieme: un’anima in carbonio resistente e leggera e due sottili fogli di marmo a chiusura. Forma e funzione si uniscono dando vita a tre modelli unici nel loro genere. Il disegno della natura su ogni lastra di marmo li rende elementi esclusivi e irripetibili. Gli occhiali sono costruiti a mano da artigiani specializzati e realizzati sulle specifiche richieste del cliente che può effettuare personalizzazioni sulle aste come incisioni; diverse configurazioni materiche, scegliendo alluminio spazzolato, placcatura oro 24k, oro 24k, argento o essenze arboree. I materiali proposti per la montatura sono Calacata Borghini, Blu Crestola e Portoro di Portovenere.

UDIRE attraverso il MARMO - Saturno Marble Music Station - Saturno Marble Music Station: due calotte in pregiato Calacata Borghini si accoppiano perfettamente formando una sfera. Tramite un micro meccanismo interno la calotta superiore si alza di qualche centimetro con una leggera sollecitazione a pressione e un fascio di luce impenetrabile fuoriesce grazie a diversi led. Le due calotte si illuminano, dando vita ad un coinvolgente disegno di colori, che

ricorda i crateri di un pianeta extraterrestre. Impianto audio ad alta fedeltà reso interattivo ad un App dedicata per smartphone che consente di accedere a Spotify, Cloudmusic, Playlists, Itunes, airport, radio digitale. La nostra colonna sonora preferita inonda lo spazio, potente, e limpida in ogni nota. Saturno è dotata di aux, usb, ethernet, wifi, bluetooth. Design, tecnologia e qualità sonora a massimi livelli in unico oggetto, che esprime eleganza, potenza e grazia.

ODORE del MARMO - Stonecycle Scent Jewellery - Che odore ha il marmo? Nessuno tranne la linea Stonecycle Scent Jewellery composta da tre preziosi oggetti: collana, bracciale e gemelli che al loro interno contengono un dispenser capace di trattenere l’essenza prescelta da chi lo indossa. L’essenza non viene più nebulizzata sulla nostra pelle, ma si indossa come un abito o un accessorio grazie al porta fragranze che è stato progettato per essere la chiusura del monile stesso. L’elemento metallico è disponibile color argento rodiato oppure oro placcato 24k, mentre i marmi scelti sono Calacata Borghini e Portoro di Portovenere. A richiesta, parti metalliche in oro 24k o in argento.

GUSTO del MARMO: Marble Table - Il cibo, elemento essenziale e irrinunciabile per la vita, nutre il corpo e l’anima. Il cibo è anche il tema al quale è dedicato Expo 2015, Stonecycle ha deciso così di celebrare il gusto dedicandogli la linea Marble Table composta dai piatti per le portate principali (fondo, piano e dolce) accompagnati dai tre bicchieri classici (calice, flûte e acqua). La linea Marble Table fonde il dipinto sempre diverso del marmo delle Alpi Apuane alla trasparenza e purezza del vetro. Uno sposalizio che dona al marmo la capacità di ospitare sostanze senza rinunciare alla bellezza della sua trama. Il materiale scelto è il Calacata Borghini.

TATTO del MARMO - Marble Sex Toys - Il marmo diventa caldo, anzi hot … Tatto nella più piacevole e sensuale delle sue accezioni: una serie inedita ed elegante di Marble Sex Toys, il set composto da dildo, sfere, plug e gatto a 9 code in marmo e metalli pregiati per i momenti più intimi alla scoperta del gioco e del piacere senza taboo, senza rinunciare a sofisticatezza ed eleganza. I Marble Sex Toys hanno un design lineare e armonioso e sono stati progettati per essere facilmente introdotti nell’ambiente domestico con naturalezza. Per soddisfare i differenti gusti estetici, i sex toys sono disponibili in abbinamento marmo Calacata Borghini con parti metalliche color argento rodiate o Portoro di Portovenere con parti metalliche placcate oro 24k. Per i più esigenti a richiesta, parti metalliche in oro 24k o in argento. Per la sua esclusività e artigianalità la 5 Senses Marble Design Collection è in vendita su ordinazione su www.stonecycle.it.

Info: info@stonecycle.it - www.stonecycle.it.