FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 18 aprile 2015

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Ricette & Sapori: nuova app gratuita De Agostini
Un nuova app di cucina per l’espansione del network di smartclip

smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, espande il suo network con l’ingresso della nuova app di De Agostini Editore, Ricette & Sapori. smartclip gestirà in esclusiva l’inventory video per Apple e Android dell’applicazione gratuita dedicata alla cucina offerta dalla multinazionale italiana leader nella creazione di contenuti, prodotti e servizi.

L’accordo con smartclip consente a De Agostini una monetizzazione dell'inventario video dell’app sui due principali sistemi operativi del mercato e su ogni tipo di piattaforma digitale mobile. Per gli inserzionisti la partnership rappresenta un mezzo molto efficace e di sicuro interesse per raggiungere un target sempre più ampio appassionato di cucina nonché un’ulteriore opportunità per un’ottimizzazione efficiente degli investimenti.

Ricette & Sapori offre agli appassionati di cucina oltre 2000 nuove ricette per tutti i gusti, la possibilità di selezionare la portata, le proprie preferenze culinarie e preparare piatti in base agli ingredienti a propria disposizione.

L’app fornisce inoltre l’indicazione delle calorie di cui è composto il pasto e, vera e propria novità, indica il vino da abbinare a ciascun piatto per garantire un’esperienza assolutamente coinvolgente.

Supportata anche dalle funzioni di condivisione sui social network, l’app Ricette & Sapori consente di creare un profilo personale e condividere con gli amici le proprie ricette preferite.

smartclip ha dato il proprio contributo anche per la parte di sviluppo della nuova app di De Agostini che, all’occorrenza, può supportare l’innovativa soluzione mobile domination per offrire all’utente appassionato di cucina un’esperienza multimediale altamente coinvolgente in un ambiente di comunicazione esclusivo.

La fiducia accordataci da De Agostini Editore, brand storico dell’editoria italiana e internazionale, è il risultato dell’impegno e del lavoro svolto da smartclip nello sviluppo tecnologico che ci consente di sviluppare ed implementare soluzioni d’avanguardia che aprono nuove opportunità di monetizzazione. - afferma Luca Di Cesare, Managing Director di smartclip Italia - Quando gli utenti online di Ricette & Sapori fruiscono di video su device mobili, gli inserzionisti e i centri media possono raggiungere, grazie al continuo sviluppo tecnologico di smartclip, una precisa e sempre più ampia audience di riferimento.

Info: www.smartclip.com.