FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 18 aprile 2015

Cultura e società, Cinema, teatro e spettacoli vari

Milano, Teatro Pime: Quisciotte e Dulcinea, commedia musicale, in atto unico
La commedia sarà messa in scena il 22 aprile, alle ore 20.45, al Teatro Pime di via Mosè Bianchi n. 94 (adiacenze Piazzale Lotto), dalla Casa di Produzione RiverRecords – MUSIC and PARTNERS

Nella commedia avremo modo di ascoltare due giovani talenti del bel canto, il soprano Valentina Pennino (Dulcinea) e il baritono Carlo Maria Cantoni (Quisciotte), con la narrazione di Enrico Beruschi (Sancho) .

Lo spettacolo riscoprirà " l’immaginazione", ultimo rifugio della libertà, che ci permette di entrare in un mondo magico in cui si può diventare eroi come Quisciotte. Difendere i deboli, riparare i torti, occuparsi gli uni degli altri, cogliere il fine dell’essere, illuminati dalla luce dell’amore.

I testi attuali, chiari ed essenziali, supportati da musiche originali e coinvolgenti, possono indurre a riflettere, spronando i giovani a credere e combattere con energia, per il raggiungimento dei propri ideali.

L'ironia di Sancho, che racconta dell'intolleranza, della guerra e dell'ignoranza, descrive la profonda crisi dei valori, aiutandoci a riconoscere ed abbattere le barriere dell’egoismo, in nome di una parità spesso negata alla condizione femminile.

Le ritmiche variegate, in accordo con le coreografie del Corpo di Ballo Cervantes. Luci e proiezioni, contribuiranno a rendere suggestiva la rappresentazione dell’opera.

La serata prevede sconti particolari per i soci e per la partecipazione a piú spettacoli.

Info, prevendite, prenotazioni: Associazione Music And Partners - Via Mac Mahon 9, 20155, Milano - tel. 02-3495211 - info@musicandpartners.it - www.musicandpartners.it.