FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 21 marzo 2015

Food and beverage, Tendenze

Il Contonno Callipo eletto prodotto dell’anno 2015
Nella categoria conserve vince nelle sue due versioni “tonno e fagioli” e “verdure grigliate e tonno” perché risponde in modo innovativo alle esigenze dei consumatori

Il ConTonno Callipo, nelle due versioni “Tonno e fagioli” e “verdure grigliate e Tonno”, è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2015 per la categoria Conserve. “Eletto Prodotto dell’Anno” è un premio volto a valorizzare i prodotti che, secondo una giuria composta da 12.000 consumatori con più di 15 anni, interpellata a gennaio 2015, si distinguono per innovazione rispondendo in modo nuovo alle esigenze del target.(www.prodottodellanno.it)

I ConTonno Callipo sono ideali da consumare come contorno o piatto veloce per tutte le occasioni.

Prodotti e distribuiti dalla Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, l'azienda calabrese che da oltre 100 anni è leader nella produzione di tonno e conserve ittiche di alta qualità, sono disponibili in due diverse varianti, confezionate in vasetto di vetro: “Verdure grigliate e Tonno” e “Tonno e fagioli”.

L’idea di utilizzare il vetro come packaging nasce circa 20 anni fa dalla volontà dell'azienda di valorizzare anche visivamente la qualità del proprio tonno, conservare e meglio preservare le caratteristiche organolettiche del prodotto, lavorato completamente in Italia a partire dal pesce intero, e soddisfare cosi un consumatore sempre piu attento alla qualità e alla genuinità di quello che mangia ma che, al tempo stesso, presta maggiore interesse anche al contenitore e non solo al contenuto.

In vendita nei canali del retail e della GDO si possono acquistare anche online sul sito Internet dell'azienda dedicato all’e-commerce e raggiungibile all'indirizzo http://shop.callipo.com al prezzo di 2,90 euro cad.

Il Gruppo Callipo è composto da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl).

La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, fondata nel 1913 a Pizzo (VV) da Giacinto Callipo e oggi guidata dal Cavaliere del Lavoro Pippo Callipo (che rappresenta la quarta generazione della famiglia) ha il suo vero punto di forza nella lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero. Lo stabilimento dell’azienda è a Maierato (VV), si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.000 dei quali coperti, e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature. Nel 2013 l'azienda ha festeggiato un importante traguardo: i suoi primi 100 anni di attività.