FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 14, 25 novembre 2008

Turismo d’autore, In Europa

In Slovenia
La magia delle feste natalizie a Portorose

Il periodo natalizio si avvicina e il modo migliore di festeggiare è regalarsi una vacanza con l’intera famiglia. La meta ideale non è lontana. L’Hotel Lucija a Portorose, ha tutte le caratteristiche per accogliere con un caldo abbraccio tutta la famiglia. L’atmosfera di festa, suoni e colori renderanno natale e capodanno indimenticabili a grandi e piccoli.

L’Hotel Lucija si trova nella bellissima cittadina di Portorose sulla costa slovena, non lontano dai confini italiani. L’albergo, situato nelle vicinanze della spiaggia, è immerso in un rigoglioso parco con un meraviglioso giardino. Dispone di 178 camere, 4 ascensori, salone ristorante, bar, grande terrazzo, sala giochi, sala polifunzionale ed inoltre è dotato di piscina interna e centro wellness. Totalmente rinnovato nel giugno 2008 per creare al suo interno spazi adatti ai più piccoli: dall’arredamento delle camere, alla sala giochi Lucyland, all’animazione particolarmente attenta ad organizzare attività ricreative per i piccoli ospiti. Insomma, una struttura a misura di bambino.

Per le festività natalizie poi, sono stati creati programmi speciali. Verranno infatti proposte attività per i più piccoli come: decorare l’albero di natale, assistere a concerti natalizi e ricevere i doni dalle mani di Babbo Natale. Le iniziative suggerite agli adulti invece spaziano dalla degustazione dei vini alla visita guidata di Pirano e del Parco Nazionale delle saline.

Stessa attenzione e programmi esclusivi sono stati elaborati per Capodanno.

L’Hotel Lucija fa parte del complesso Metropol Group il quale propone un’offerta completa che soddisfa le richieste anche degli ospiti più esigenti. Un altro fiero all’occhiello del gruppo alberghiero è il Grand Hotel Metropol, al quale, nel mese di ottobre, è stato assegnato il World travel awards, ovvero l´oscar dell´industria dei viaggi, quale miglior albergo della Slovenia. Il premio è stato aggiudicato in base ai voti di ben 167.000 esperti del settore di tutto il mondo.

La sua posizione sulla sommità del colle "San Lorenzo"  permette una magnifica vista su Portorose, conferendogli un aspetto regale e imponente. L´albergo, completamente climatizzato conta 104 camere distribuite su 7 piani, 2 ascensori, 2 ristoranti, grande terrazzo, piscina coperta, Acqua Relax Center, centro fitness, saune, istituto di bellezza e centro fisio-estetico.

Il Grand Hotel Metropol assicura servizi di alta qualità e offre il massimo comfort durante tutto l´anno. Ciò che lo rende unico è lo specifico rivestimento delle pareti esterne che è stato studiato per attirare i raggi del sole. All´ alba e al tramonto infatti, l´albergo appare in una veste dorata con magnifici giochi di luce.

All´interno del Grand Hotel Metropol si trova il Grand Casinò di Portorose, il quale vanta la più lunga tradizione tra le case da gioco in Slovenia e crea tutte le notti un´atmosfera di indimenticabile magia. Il Casinò può accogliere sino a 3000 persone e la maggior parte delle sale è dedicata ai giochi francesi classici.

Per soggiorni dal 23 al 28 dicembre

Hotel Lucija - Quote a partire da 170 euro per un soggiorno di 4 giorni e 3 notti con trattamento di mezza pensione. Incluse nel prezzo le entrate alle piscine, al Grand Casinò Portorose e tutte le attività proposte dall’animazione. Bambini gratis fino ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni riduzione del 50%. http://www2.lucija-hotel.com/it

Hotel Gran Hotel Metropol - Quote a partire da 197 euro per un soggiorno di 4 giorni e 3 notti in trattamento di mezza pensione. Inclusi nel prezzo entrate alla piscina e al Grand Casinò Portorose e tutte le attività proposte dall’animazione. Bambini gratis fino ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni riduzione del 50%. http://www2.metropol-hotel.com/it

Per soggiorni dal 30 dicembre al 3 gennaio - hotel Lucija - Quote a partire da 285 euro per un soggiorno di 4 giorni e 3 notti con trattamento di mezza pensione. Incluse nel prezzo le entrata alle piscine del complesso Metropol. Bambini gratis fino ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni riduzione del 50%. http://www2.lucija-hotel.com/it

Hotel Gran Hotel Metropol - Quote a partire da 560 euro per un soggiorno di 4 giorni e 3 notti in trattamento di mezza pensione. Inclusi nel prezzo cenone di fine anno, entrata alla piscina ed al Casinò. Bambini gratis fino ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni riduzione del 50%. http://www2.metropol-hotel.com/it

Per informazioni: Ente del Turismo di Portorose - www.portorose-slovenia.com - info@portoroz.si - Tel. +386(0)56748260