FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 31 gennaio 2015

Casa e arredo, Vetrina

Picowa by Messulam: Charles Viancin, dalla natura alla tavola
Influenzato dalla bellezza e dalla funzionalità della natura, ha ideato una gamma completa di prodotti in silicone versatili, divertenti e funzionali

Charles Viancin Group, con sede a Columbus, Stati Uniti, nasce nel 2008 per volontà di Charles Viancin, imprenditore e designer di talento. I prodotti creati da Viancin si ispirano all’educazione che Charles ha avuto nello splendido scenario delle Alpi francesi.

Influenzato dalla bellezza e dalla funzionalità della natura, ha ideato una gamma completa di prodotti in silicone versatili, divertenti e funzionali, essenziali per svolgere al meglio tutte le attività di cucina: coperchi, sottobicchieri, tappi e sottopentola, riusabili e lavabili in lavastoviglie infinite volte.

I coperchi possono essere utilizzati per conservare, cucinare, riscaldare e refrigerare, sono disponibili in diversi diametri e si adattano a pentole, recipienti in vetro, plastica e ceramica.

Grazie al sottovuoto mantengono a lungo la freschezza dei cibi e la presa sicura consente di trasportare agevolmente il recipiente dai fornelli alla tavola.

Il design moderno e accattivante dei prodotti Viancin, ispirato a fiori e foglie, è un perfetto complemento che rende elegante qualsiasi tavola.

Picowa by Messulam, è una divisione per la casa e per la tavola che propone marchi innovativi e di tendenza, rivolti e destinati ad un target di pubblico giovane ed esigente, differente dal tradizionale mondo di Messulam.

In questo nuovo mondo, creativo e colorato, si collocano novità come Charles Viancin e The Signing Tree, marchi che presentano proposte di assoluta modernità e fantasia, pur nel totale rispetto della funzionalità e della fattura degli oggetti. Un nuovo mondo di accessori e idee regalo per rendere sempre più piacevole e divertente lo spazio domestico.

Picowa by Messulam è espressione di una evoluzione in atto nei gusti e nelle sensibilità di chi ama e vive pienamente la propria casa.

Info: Picowa by Messulam s.p.a. - via Rovigno 13, 20125 Milano - tel. 02.28385.1 - www.picowa.it.