FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 31 gennaio 2015

Turismo d’autore, In Italia

Drivingexpo2015.com: informazioni a portata di click
Nasce Driving Expo 2015, un portale dedicato ai camperisti, caravanisti e campeggiatori italiani e internazionali che visiteranno EXPO Milano

È online il portale www.drivingexpo2015.com, dedicato ai turisti en plein air che frequenteranno il nostro Paese durante il semestre di Expo 2015. Per questo evento internazionale, che si svolgerà a Milano dal 1* maggio al 31 ottobre 2015, si attendono oltre 20 milioni di visitatori, molti dei quali, naturalmente, saranno turisti itineranti con una partecipazione che, secondo le stime, potrebbe attestarsi intorno alle 250.000 presenze.

Driving Expo 2015 si propone come punto di riferimento per indirizzare, informare e aiutare camperisti e caravanisti provenienti non solo dall’Europa, ma da tutto il mondo, fornendo tutte le informazioni necessarie a sostare sul territorio lombardo e a visitare senza impedimenti Expo e gli innumerevoli siti di interesse turistico e culturale presenti nella regione.

Ma la sosta non è che una delle necessità di chi viaggia a bordo di un veicolo ricreazionale. Driving Expo 2015 propone anche una completa rassegna di centri di assistenza e, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, permette in pochi click di trovare l’officina più vicina e autorizzata dalla casa costruttrice per gli interventi sulla parte abitativa, sulla parte meccanica o su specifici accessori. Il portale, realizzato in cinque lingue e arricchito da una mappa cartografica che permette una facile geo-localizzazione delle strutture segnalate, è progettato per funzionare correttamente con i dispositivi portatili come Smartphone e Tablet.

A completare l’offerta di informazioni: i centri di noleggio, anche con formula Fly and Drive, i market accessori, gli ospedali con pronto soccorso, le cliniche veterinarie e una ricca sezione di itinerari e percorsi, cuciti su misura sulle esigenze di chi viaggia in camper e caravan e arricchiti da numerose informazioni riguardanti le possibilità di sosta, gli eventi, le tradizioni locali e i prodotti tipici.