FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 16, 8 dicembre 2014

Turismo d’autore, Nel mondo

Kenya Airways inaugura le nuove sale VIP all’aeroporto di Nairobi
Kenya Airways ha inaugurato le nuove sale VIP presso il terminal 1A dell’aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta equiparando il suo servizio ai più alti standard mondiali.

Le Simba Lounge e Pride Lounge sono ad uso esclusivo dei passeggeri Premier World in partenza o in transito dall’hub di Kenya Airways ed dei membri Sky Priority dell’alleanza SkyTeam.

Parlando durante la cerimonia d’inaugurazione il Direttore Commerciale/ Amministratore delegato del Gruppo Kenya Airways, il Sig. Mbuvi Ngunze, ha detto che le due sale, moderne ed eleganti sono parte integrante dell’investimento a lungo termine, per portare le infrastrutture e l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri ai più alti standard mondiali.

“Queste moderne sale sono le migliori del Paese ed tra le migliori al mondo. Saranno il perfetto complemento ai nuovi aeromobili che stiamo ricevendo, e che offriranno ai nostri clienti un uguale livello di Servizio dall’inizio alla fine del loro viaggio,” ha aggiunto il Sig. Ngunze.

Entrambe la Simba e la Pride Lounge, ubicate al secondo piano del Terminal 1A, sono spaziose ed il loro design contemporaneo ha come tema l’Africa. Esse sono lussuose ed offrono ai passeggeri il massimo del confort.

La Pride Lounge, di 991 mq, è di forma circolare ed offre una bella vista sul piazzale aeromobili. I servizi offerti includono Sala da fumo, bagni con docce, zona per bambini e aree destinate alla ristorazione ed al lavoro.

La Simba Lounge misura 360 mq ed è di forma rettangolare con Zona fumatori, Sala per famiglie, area business, musica diffusa e bagni con docce, zona ristorazione e per lavorare. Inoltre dispone di un’area insonorizzata per dormire.

L’inaugurazione delle due sale arriva proprio nel momento in cui la Compagnia riceve un nuovo riconoscimento per la qualità del suo servizio. Quest’anno infatti Kenya Airways è stata eletta Africa Leading Airline nella categoria Classe Business dal World Travel Awards 2014, premio che riceve per il secondo anno consecutivamente. La Compagnia è stata eletta anche tra le 10 linee aeree che globalmente si sono distinte nel migliorare i propri servizi.

Kenya Airways sta conducendo un programma di rinnovo della flotta, con il ricevimento di sei B787 Dreamliner, tre B777-300ER e di un B737-800 Next generation, che portano il numero degli aeromobili a 37.