FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 15, 10 novembre 2014

Bellezza e Benessere, Benessere

Da Galderma una nuova tossina botulinica per l’estetica
La nuova neurotossina per il trattamento delle rughe glabellari sarà in formulazione liquida

Galderma ha annunciato di aver iniziato negli Stati Uniti uno studio clinico di Fase II su una nuova tossina botulinica per la dermatologia estetica. Sviluppata interamente nei laboratori Galderma, la nuova neurotossina per il trattamento delle rughe glabellari sarà in formulazione liquida. Attualmente tutte le tossine botuliniche in commercio sono disponibili in polvere: prima di essere utilizzata la tossina deve essere ricostituita con una soluzione salina. Lo sviluppo di una formulazione liquida significa proporre agli operatori sanitari un prodotto pronto all'uso destinato ad offrire risultati migliori e una più soddisfacente esperienza per il paziente. Lo studio ne sta indagando sicurezza ed efficacia prima del suo ingresso sul mercato. La sperimentazione clinica di Fase II è uno studio multicentrico che segue il compimento di studio di Fase I effettuato all'inizio di quest'anno.

Questo studio iniziale dimostra l'impegno di Galderma verso l'innovazione nel mercato dell'estetica ed è destinato a rafforzare e completare il nostro attuale portafoglio di neurotossine in franchising. - ha detto Humberto C. Antunes,Presidente e CEO di Galderma - Oggi il nostro business relativo alle neurotossine, che comprende Dysport e Azzalure, continua la sua forte espansione nei mercati chiave di tutto il mondo. Lo sviluppo di una tossina botulinica liquida rappresenta un’innovazione significativa rispetto ai prodotti commerciali esistenti che ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nell’estetica perché va incontro alle esigenze di medici e pazienti.

Nel mese di luglio 2014, Galderma ha acquisito i diritti di un portafoglio di prodotti iniettabili di medicina estetica in Canada e in USA, completando la sua presenza sul mercato globale e rafforzando la propria leadership in medicina estetica.

Galderma ha anche annunciato di aver rafforzato la sua collaborazione con Ipsen per lo sviluppo e la commercializzazione di nuove neurotossine, aumentando la portata della collaborazione nella Ricerca & Sviluppo, al fine di migliorare ulteriormente la capacità di soddisfare le esigenze dei pazienti e dei medici di tutto il mondo.

Secondo Medical Insights Inc., una società leader di ricerche di mercato indipendente in estetica, il mercato totale globale di miorilassanti in estetica è valutato attorno a 1,3 miliardi di dollari nel 2014 e si prevede di raggiungere 1,9 miliardi entro il 2018.

Info: www.galderma.com.