FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 15, 10 novembre 2014

Bellezza e Benessere, Bellezza

Kleenex festeggia 90 anni: nuovi pack e nuove grafiche
I nuovi pack disegnati per te moderni, colorati e adatti ad ogni esigenza

In occasione dei propri 90 anni, Kleenex® ha deciso di festeggiare attuando un’importante azione di restyling dei pack di quelli che vengono considerati “i fazzoletti di tutti” dal 1924.

Il motivo è diffondere e rafforzare il messaggio che questo indispensabile oggetto quotidiano porta con sé e che meglio lo rappresenta: un gesto di cura e attenzione verso se stessi e gli altri. Perché se è vero che il fazzoletto ha un tempo di utilizzo effimero, il valore del gesto e la sensazione ad esso legata restano per sempre. Con questo restyling, quindi, i piccoli gesti consueti diventano ancora più speciali e più raffinati. Le nuove grafiche, caratterizzate da un design moderno e dinamico e da un’accurata scelta cromatica che attraversa diverse tonalità di azzurro e verde, si trasformano in un vero e proprio dettaglio di stile, grazie a uno straordinario intreccio di forme e colori.

I nuovi packaging, studiati apposta per essere esibiti e collezionati, si declinano sia nel formato pocket che box e vengono proposti nelle versioni Balsam, Balsam + Menthol, The Original e Ultrasoft.

Per rispondere al meglio ad ogni differente esigenza del consumatore. Il formato pocket è ideale da portare sempre con sé, mentre le box sono perfette per ogni tipologia di ambiente, dalla casa all’ufficio, perché consentono di avere sempre a portata di mano il proprio fazzoletto in un contenitore pratico ma dall’elegante design.

A supporto di questo importante rilancio, nel corso dell’anno, saranno inoltre previste attività di visibilità, promozioni e un concorso a premi rivolti al consumatore.

Tutte le azioni avranno un forte legame con il prodotto e sottolineeranno non solo la rinnovate features ma anche e, soprattutto, il valore del gesto che il fazzoletto porta con sé andandone, al contempo, ad ampliare le occasioni di utilizzo.