FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 14, 22 ottobre 2014

Ambiente, Igiene e Sicurezza, Igiene e Sicurezza sul lavoro

Ruk Nanotechnology: perché non sporcare è meglio che pulire!
Grande novità 2014 di Facco SpA nel settore home-care

Ruk Nanotechnology è una linea di prodotti che impermeabilizzano e proteggono tutte le superfici della casa. Un cambio di prospettiva che mette al centro la prevenzione e la protezione, nel rispetto dei materiali, dell’ambiente e dell’uomo. I prodotti Ruk, infatti, sono ecologici e privi di sostanze chimiche allergizzanti; preservano l’aspetto e la struttura delle superfici, anche quelle pregiate.

Pulitore Multiuso Ruk - Detergente nanotecnologico non aggressivo, perché privo di tensioattivi. Appositamente studiato per la pulizia preliminare delle superfici da sottoporre al trattamento protettivo Ruk. Contiene particelle d’argento per una maggiore efficacia pulente.

Trattamento Protettivo Universale Ruk - Ideale per impermeabilizzare e proteggere da liquidi, macchie, unto e sporco svariati materiali: pietra, marmo, gres, ceramiche, piastrelle, cotto, mattoni, legno, pellame, stoffe, plastica e superfici lavabili in genere. Efficace anche all’esterno, per proteggere le superfici da umidità e intemperie. Il potente effetto antigelo ostacola la formazione di ghiaccio.

Trattamento Protettivo Tessuti e Pelli Ruk - Oltre ad impermeabilizzare il materiale trattato, senza in alcun modo alterarne l’aspetto e la morbidezza, offre una completa protezione antimacchia e antiunto per tessuti d’arredo, divani in pelle o tessuto, giacconi e borse in tessuto o pelle/ecopelle. All’aperto è utile per proteggere dall’acqua, dalle intemperie e dal gelo tutti i tipi di teloni e tendaggi e le attrezzature per lo sport, il campeggio e il tempo libero.

Trattamento Protettivo Legno Ruk - La soluzione più innovativa per preservare nel tempo la bellezza e l’integrità di tutte le superfici in legno. Nelle aree più umide della casa (scantinati, locali poco ventilati) previene la formazione di muffe, mentre all’aperto protegge le superfici in legno da infiltrazioni di umidità, aiutando a prevenire la formazione di muffe e di cristalli di ghiaccio che potrebbero deteriorare dall’interno le fibre.

Trattamento Protettivo Pietra e Pavimenti Ruk - Ha una formula ottimizzata per la protezione di tutte le superfici dure: pietra, marmo, granito, beole, mattoni, cemento, cotto, gres, piastrelle ecc. Adatto a superfici interne ed esterne.

Indispensabile per impermeabilizzare e proteggere da intemperie e gelo i materiali porosi, impedendo all’acqua di infiltrarsi e, a basse temperature, di ghiacciare danneggiando la superficie

Info: www.nano-tech.it.