FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 4 ottobre 2014

Turismo d’autore, In Italia

Hotel terme Merano: proposte d’autunno
Soggiorni e benessere termale, per gli addicted delle Terme e delle SPA con uno speciale pacchetto detox

Scorci di fine estate, luce rarefatta, tramonti infuocati e un’esplosione di colori. E’ l’autunno in Alto Adige, clima mite e viste suggestive con vigneti terrazzati e passeggiate in quota nei dintorni per ammirare la conca nella quale è adagiata la cittadina. Si avvicina anche il periodo del Toerggelen, un rito imperdibile quello di andar per masi per gustare le prelibatezze semplici della cucina contadina: castagne e vino novello. Una stagione ricca di spunti e di svaghi abbinata al benessere di Terme e SPA.

L’hotel Terme Merano (www.hoteltermemerano.it), collegato direttamente al rinomato complesso termale, è situato nel cuore della cittadina, a ridosso del fiume Passirio noto per le sue passeggiate rigeneranti lungo il corso d’acqua. Complesso architettonico di pregio dal design moderno e raffinato, l’hotel Terme Merano è Il luogo del benessere per tutti i “Termenauti” ovvero gli appassionati di wellness ma con l’aggiunta dei benefici delle terme, il cui accesso è diretto e tramite un passaggio riservato.

La 5 Elements SPA nei suoi 1250 mq racchiude bagno turco, piscina interna ed esterna, sauna e area relax, oltre alle stanze per i trattamenti con un menù ricco di piacevoli momenti come massaggi corpo, speciali soin de beautè per il viso e molto altro. Settembre e ottobre sono mesi all’insegna del detox con uno speciale pacchetto da abbinare al soggiorno. L’ambiente feng shui, è ispirato alla filosofia che ruota intorno alla teoria dei Cinque Elementi, perno del pensiero filosofico cinese, che si pone come obiettivo quello di comprendere i fenomeni e le trasformazioni dinamiche dell'universo. Legno, fuoco, terra, metallo e acqua, sono in relazione tra loro, creando un equilibrio nel corpo che in contrapposizione al modo frenetico, si traduce in totale rilassamento.

L’hotel si è rinnovato negli anni, dalla SPA alle sue proposte, agli spazi comuni come la lounge delle palme, che ora è il salotto dell’albergo per un drink o per rilassarsi nelle avvolgenti poltrone di velluto, fino alle offerte soggiorno con formule diverse e pacchetti speciali.

Il programma DETOX prevede: Impacco alle alghe e massaggio drenante - Massaggio plantare stimolante - Bagno detossinante e massaggio himalayano

Il massaggio stimola la circolazione sanguigna e migliora la funzione dell´organismo e la tonicità della pelle. Il corpo rilassato influenza positivamente il metabolismo e purifica. Inoltre dona luminosità e freschezza alla pelle. Ogni trattamento è accompagnato da una spremuta fresca. Prezzo: € 280,00 -- Il pacchetto soggiorno 3 pernottamenti.

Info: Hotel Terme Merano - Piazza Terme 1, Merano (Bz) - tel 0473/259.000 - www.hoteltermemerano.it.