FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 9 marzo 2008

Turismo d’autore, In Italia

Pasqua in relax all’Hotel Schgaguler di Castelrotto
Beauty Farm e Giardino zen per rilassarsi e meditare

All’Hotel Wellness Schgaguler per trascorrere il periodo pasquale nella Alpe di Siusi con il pacchetto speciale „Pasqua delle Dolomiti“ offre benessere, specialità tirolesi e attività fisica. Per un relax totale c’è la sauna riscaldata immersa nel Giardino zen… E’ grande festa nel periodo pasquale all’Wellness Residence Schgaguler****: per tutti gli ospiti dal 15 al 29 Marzo 2008 è infatti previsto lo speciale pacchetto pasquale “Pasqua delle Dolomiti”.

Tra le Dolomiti altoatesine, è possibile trascorrere nella fine del mese di Marzo, una vacanza all’insegna del benessere, del relax e dell’attività fisica. Affacciato sul panorama dello Sciliar, uno dei gruppi montani dolomitici più riconoscibili dell’Alto Adige, a 25 km da Bolzano, il Wellness Residence Schgaguler stupisce i suoi ospiti per il design essenziale e minimalista di appartamenti e suite, i materiali naturali autoctoni e la sapiente disposizione degli spazi: il tutto declinato secondo la tipica cordialità altoatesina e perfettamente integrato nel paesaggio alpino di Castelrotto, una delle località più note dell’ Alto Adige.

Il giardino zen panoramico. Le suite, gli appartamenti e il ristorante Rubin (dell’Hotel Schgaguler) si affacciano su uno speciale giardino zen, posto all’interno dell’Hotel, circondato dallo splendido panorama delle Dolomiti. Al centro del giardino è collocata una sauna riscaldata, agibile in qualsiasi stagione dell’anno dalla Beauty farm dell’Hotel. Tipico della tradizione giapponese, il giardino zen, per la sua peculiare disposizione e armonia tra piante, acqua e pietre, evoca un atmosfera silenziosa, rilassante tipica del mondo orientale. Lo scorrere dell’acqua con il suo dinamismo, si scontra simbolicamente con la fermezza e la staticità delle pietre. Queste sono disposte in modo libero e disordinato, per evocare l’irregolarità del caso che regola l’universo naturale. Secondo la tradizione le rocce stanno anche a rappresentare le isole del Giappone; il loro accostamento che avvicina grandi pietre a ghiaia e rocce minori, simbolizza invece il rapporto tra madre e figlio. Il giardino zen associato agli elementi architettonici dell’Hotel Schgaguler, tutti di origine naturale, crea un’atmosfera di pacifica meditazione, in un contesto di aria pura e natura incontaminata.

Beauty Farm speciale.  A contraddistinguere l’Hotel Schgaguler sono la modernità e completezza del reparto wellness, sviluppato su una superficie di ben 1400 mq., dove è possibile usufruire gratuitamente di piscina coperta panoramica, vasca con lettini massaggio, reparto sauna, bagno a vapore, vasche Kneipp, docce aromatiche, pioggia tropicale, grotta dell’acqua gelata. Ricca anche la proposta di trattamenti estetici e terapeutici con ingredienti tipici dell’Alto Adige che l’Alpe di Siusi fornisce naturalmente. Una beauty farm, inoltre, che nell’essenzialità dello stile, nella nitidezza dei colori e nella composizione della forme trova il modo di comunicare sensazioni di intensa leggerezza capaci di diffondere uno stato di benessere e rilassamento davvero totali. Punto forte della SPA dell’Hotel è il suo straordinario Melmarium, arricchito dalle proprietà essenziali dei suoi fanghi.

Wellness Hotel Schgaguler Tel. 0471 71 21 00 hotel@schgaguler.com www.schgaguler.com