FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 28 luglio 2014

Turismo d’autore, In Italia

Tirolo: nuova app
Con le attrazioni turistiche più belle

Con la nuova app "Guida del Tirolo" per dispositivi mobili i turisti possono trovare inspirazioni per la loro vacanza già da casa o durante lo stesso soggiorno in Tirolo e informarsi sulle attrazioni.

Dalla A di Achensee, il lago più grande del Tirolo, alla Z di Zeughaus, l'antico arsenale di Massimiliano I, la app è la più grande raccolta online di mete turistiche in Tirolo mai realizzata. Il centro storico di Hall, la strada del Ghiacciaio della Kaunertal o la sede aziendale della Villgrater Natur Haus nel’Osttirol: la app "Guida del Tirolo" aiuta a trovare le mete turistiche e le attrazioni più belle del Tirolo con tanti consigli personalizzati, foto e brevi informazioni. In base alla durata del soggiorno, alle condizioni meteo e alla posizione attuale, la app vi suggerirà, su richiesta, proposte personalizzate, in modo da informarvi sulla destinazione della vacanza sia da casa che comodamente sul posto. La app fornisce, su richiesta, proposte turistiche per una, tre o sei giornate.

La nuova “App Guida del Tirolo” è la più completa raccolta online di più di 200 attrazioni turistiche in Tirolo, fonte di inspirazione e pianificazione veloce per programmi di una, tre o sei giornate. Le destinazioni turistiche sono proposte in base alle condizioni meteo. Notifica automatica di attrazioni che si trovano nelle vicinanze del turista. Modalità di valutazione delle destinazioni turistiche.

Il 90% dei contenuti della app sono utilizzabili senza connessione internet e pertanto senza tariffe roaming.

La app, inizialmente, è disponibile in tre lingue, tedesco, inglese e italiano. La app è gratis e può essere scaricata dall'i-tunes store per i-phone e i-pad. Alla fine dell'anno la app sarà anche disponibile per dispositivi mobili android.

Info: https://itunes.apple.com/it/app/guida-del-tirolo/id892831014?mt=8