FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 28 luglio 2014

Food and beverage, Tendenze

Milano, teatro7|Lab: scuola di cucina
Alta cucina e buone maniere: dai grandi chef ai corsi di bon ton a tavola

Mentre le scuole di cucina si moltiplicano, teatro7|Lab scuola di cucina-eventi a Milano, rimane come un’icona sempre più stabile ed apprezzata.

Il teatro7|Lab è la location strutturata e tecnicamente predisposta con capacità centralina elettrica sino a 40 KW, tendine oscuranti, sonorizzazione ambiente, americane di aggancio impianti luci, 2 linee WI FI, predisposizione video show cooking, possibilità di personalizzazione della location, fornendo anche il personale specializzato in base alla richiesta del cliente.

Numerosissimi i partecipanti ai corsi privati e le aziende tra le più rinomate che trovano a teatro7 la giusta sinergia tra arte del ricevere e buon convivio oltre alla professionalità alla base di una buona e solida struttura.

Tante le novità e altrettante iniziative ormai storiche che danno quel sapore di casa al quale non si vuol rinunciare.

Con “teatro7 invita” grandi nomi tra i più popolari della cucina italiana danno il loro prezioso contributo attraverso corsi aperti ad amanti e curiosi del buon vivere. Tra i docenti invitati spiccano nomi come Bruno Barbieri, Fabio Pisani, da IL LUOGO DI AIMO E NADIA, Sebastiano Rovida, Armando Palmieri, specializzato in alta pasticceria, Fabiano Guatteri, scrittore e nutrizionista: Alberto Presutti ci introdurrà alle regole del bon ton in tre appuntamenti: il primo dedicato al personale di sala, il secondo alle trattative di affari e il terzo al galateo a tavola. Il maestro Katsuya Tatsumoto con i “corsi di Sushi” ci trasporterà in Giappone con due distinte lezioni: sushi I, improntato sulla realizzazione Maki, Uramaki ecc, e sushi II, per le tecniche di taglio,sashimi ecc.

C’è poi il “gioco delle coppie” dedicato a coloro che, nonostante la convivenza, non vogliono

smettere di misurarsi ai fornelli fino a riscoprire la fiducia nel partner ad occhi bendati!!!!!

Con “chef per una sera” ci si può esibire in performance culinaria al cospetto degliospiti esaudendo il desiderio di mettersi alla prova e gestire una vera e grande cucina avendo a disposizione prodotti, attrezzature e qualche utile consiglio …

Per i bambini dai 5 ai 10 anni viene proposto “minichef” in cui i più piccoli sono protagonisti di un entusiasmante gioco a base di farina, zucchero, uova e cioccolata. Un modo divertente per muovere i primi passi in cucina e magari festeggiare un singolare compleanno.

Non mancano “i nostri corsi” monotematici e sempre all’avanguardia, tenuti dal resident chef Roberto Cuculo, che ha fatto differenti esperienze in molte capitali europee ed presta anche servizio in eventi privati come Executive e Personal Chef.

Parte dei proventi di tutte le iniziative vengono destinati ad AIBI, organizzazione umanitaria che si occupa dei bambini abbandonati in Italia e nel mondo.

Info, calendario delle lezioni di cucina nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014 (inizio corsi alle ore 20.00): teatro7|lab scuola di cucina - Via Thaon di Revel 7, 20159, Milano - tel. +390289073719 - ks@teatro7.com - www.teatro7.com