FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 25 giugno 2014

Bellezza e Benessere, Bellezza

Paglieri: L’essenza autentica di un’azienda, dei suoi prodotti e della sua filosofia
Un’accurata selezione delle materie prime sulla base di ricette antiche e preziose alchimie

L’essenza autentica è quella di tutti i prodotti ideati e lanciati sul mercato, frutto di un’ accurata selezione delle materie prime sulla base di ricette antiche e preziose alchimie che sono ancora custodite, con tutti i loro segreti, nei taccuini del fondatore Lodovico Paglieri e che vengono tramandate di generazione in generazione. Qualità e tradizione coniugate ad una forte innovazione nella produzione di prodotti per la cura della persona e della casa sono i punti cardine della mission Paglieri, che oggi più di ieri vuole impiegare la propria consolidata maestria artigianale nei profumi per trasformare la cura di sé in esperienze multisensoriali di puro benessere.

E’ l’essenza autentica di una famiglia che ha attraversato oltre un secolo di storia d’Italia sapendone interpretare e a volte anticipare i cambiamenti nelle abitudini, nelle mode e nei costumi.

Una famiglia che ha sempre tenuto in mano le redini dell’azienda con grande accortezza, dosando al meglio gli elementi legati alla tradizione e alla storia con le leggi dettate dalla modernizzazione e dallo sviluppo tecnologico.

E’ l’essenza autentica di un’azienda che continua a crescere e a svilupparsi in Italia e nel mondo incrementando costantemente il proprio fatturato, acquisendo e rilanciando nuove società ed ampliando la propria presenza su nuovi mercati. Un’azienda capace di garantire, con i propri prodotti, il massimo del benessere ad un numero sempre maggiore di consumatori.

Paglieri Spa, con la sua storia ed il suo inconfondibile stile, rappresenta uno dei simboli dell’imprenditorialità italiana nel mondo. Presente in oltre 50 paesi, dopo più di 130 anni di storia è ancora oggi di proprietà dei diretti discendenti del fondatore.

In un mercato sempre più presidiato dalle multinazionali un’azienda italiana al 100% come Paglieri SpA, che ha saputo mantenere inalterate le proprie radici familiari e il forte legame con il territorio, è in grado di distinguersi dalla concorrenza puntando su aspetti che la rendono unica: la maggior vicinanza al cliente finale, la capacità di creare occupazione ed “economia” sul territorio e l’estrema flessibilità nei confronti di tutte le esigenze di consumo.

Il rispetto per la tradizione e per la propria storia secolare è un aspetto centrale del DNA dell’azienda che, tuttavia, è riuscita a stare al passo con le esigenze di un mercato in continua evoluzione e di un settore - come quello della bellezza e dell’igiene - in costante mutamento, facendo valere la propria “essenza autentica”.

L’azienda vede oggi al vertice aziendale i Consiglieri d’Amministrazione Barbara Paglieri, Debora Paglieri, Fabio Rossello, Lodovico Paglieri, i Consiglieri Delegati Mario Paglieri e Aldo Paglieri, il Consigliere indipendente Giovanni Succio.

Accanto ad essi sono state affiancate negli ultimi anni nuove figure manageriali capaci di supportare con la loro esperienza e le loro competenze il know how che la famiglia Paglieri si tramanda da generazioni.

Paglieri: Made in Italy al 100%