FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 7 giugno 2014

Turismo d’autore, In Italia

Alla scoperta di una Como inedita con Ca’ Spiga
Ca’Spiga, il b&b che si trova a Laglio, un paesino a soli 15 km da Como, propone due pacchetti speciali per celebrare l’arrivo dell’estate

Cà Spiga è un bed&breakfast di proprietà di due giovani fratelli, Alessandro e Andrea, che hanno riportato alle origini una tipica casa di campagna che apparteneva al bisnonno: dagli utensili da cucina all'arredamento delle camere è stato mantenuto l'aspetto originale tipico delle case lariane di inizio '900.

Semplicità e tradizione per le camere di Ca’ Spiga sono un binomio imprescindibile, che concilia il recupero di letti antichi alla genuinità di un tempo che non c’è più. Salvia, Grano, Ciclamino e Genziana sono le camere con una vista esclusiva sul lago di Como.

La colazione, che è il punto di forza di Ca’ Spiga, è un vero e proprio momento di condivisione in cui gli ospiti mangiano intorno a un grande tavolo di legno prodotti che provengono tutti dal territorio.

Ca’Spiga propone due pacchetti speciali per celebrare l’arrivo dell’estate.

Pacchetto “Como al tramonto” - Prevede: soggiorno di tre notti in camera vista lago e bagno privato, ricca colazione, dolce e salata, con prodotti del territorio, visita guidata alla scoperta del centro storico di Como per scoprire aneddoti e curiosità sulla città ed ammirare l’imponente Duomo, l’antica Basilica di San Fedele e la Piazza del Mercato del Grano, le vie e le mura fortificate che conservano intatto il fascino medievale. Il costo totale del pacchetto è di 350,00 euro.

Pacchetto “Boat tour al tramonto” - Prevede: soggiorno di tre notti in camera vista lago con terrazzo e bagno privato, ricca colazione. dolce e salata. con prodotti del territorio, navigazione a bordo di un caratteristico battello al tramonto con guida alla scoperta delle più belle ville del Lago di Como e della storia di famosi personaggi che hanno vissuto nelle eleganti residenze che abbelliscono le sponde del lago. Il costo totale del pacchetto è di 350,00 euro.

Per ogni pacchetto prenotato, Ca’Spiga include un gustoso aperitivo al rientro dalle visite guidate, in cui degustare affettati misti e formaggi realizzati da produttori locali, il tutto contornato dall’Olio Vanini di Lenno e da una bottiglia di vino Domasino.

Info e prenotazioni: www.caspiga.it.