FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 7 giugno 2014

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Ancilia: un nome che viene dal passato per connettersi al futuro
Nuova cover di Tucano

Da oltre venticinque anni Tucano è il marchio italiano di borse e accessori per computer e dispositivi digitali apprezzato in tutto il mondo. Il suo catalogo è vastissimo: custodie per iPad e tablet, cover per iPhone e e-reader, borse e Second Skin per notebook e Ultrabook, camera bag, zaini, trolley e tanti accessori per Mac e PC per creare un connubio perfetto fra praticità, ergonomia, massima protezione e un look sempre all’avanguardia. Tucano si è affermata grazie all'attenzione costante per l’effervescente mercato hi-tech e un affiatato team di designer italiani. Oggi i suoi prodotti sono presenti nei negozi di informatica ed elettronica, nelle librerie e nei megastore multimediali, nonché in famosi department store internazionali, in molti aeroporti e nelle migliori valigerie.

Il nome della nuova cover è Ancilia, che deriva da una leggenda legata all’antichità.Gli Ancilia, infatti, erano 12 scudi sacri, simbolo di protezione per l’Antica Roma. La leggenda narra che la Ninfa Egeria rivelò che chi avesse posseduto questo scudo, sarebbe diventato molto potente. Da quel momento in poi questi scudi diventarono una delle sette garanzie per mantenere il potere a Roma. Nel ventunesimo secolo, la vita quotidiana è molto cambiata ma il desiderio di protezione è rimasto lo stesso. Ecco perché la scelta di questo nome che oggi caratterizza una cover pensata per la tutela nel nostro benessere!

Senza perdere di stile, la nuovissima cover Ancilia di Tucano, che ha un design essenziale e raffinato, ha una costruzione speciale che, evitando il trasferimento di calore dannoso al corpo umano, scherma fino al 99% delle onde elettromagnetiche emesse dallo smartphone,

L’uso è assolutamente semplice: durante una chiamata dopo aver risposto, basta chiudere la custodia con il logo Ancilia rivolto verso di te. Potrai parlare proteggendoti fino al 99% delle radiazioni, mantenendo la stessa qualità di ricezione del segnale. Con il telefono in tasca è altrettanto semplice, è sufficiente chiudere Ancilia con il logo rivolto verso di te. Anche in stand-by, il calore sviluppato dal telefono non si propagherà al tuo corpo.

La cover Ancilia è disponibile per iPhone 5 e 5s nelle versioni Stylish e Premium in vera pelle.

Oltre a proteggere la persona, Ancilia ripara, efficacemente, anche il telefono da urti e cadute accidentali, grazie alla sua solida struttura in policarbonato. L’interno è rivestito in materiale morbido per una protezione totale contro i graffi.

Info: www.tucano.com.