FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 13, 2 novembre 2008

Turismo d’autore, In Italia

Valle Aurina: Alpin Royal
Il quattro stelle superior della Valle Aurina entra nella catena “the Small Luxury hotels of the World”

Profumano di tradizione le feste natalizie dell’Alpin Royal. In gennaio divertimento assicurato sulle piste del Klausberg e dello Speikboden.

Incastonato come un gioiello nel cuore della Valle Aurina, l’Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S entra a far parte del mondo esclusivo degli Small Luxury Hotel, a conferma dell’eccellente servizio e del trattamento di qualità che riserva ai suoi ospiti.

Non resta allora che dedicarsi una settimana in questo Small Luxury Hotel per vivere l’atmosfera natalizia che si respira in Valle Aurina, o per dedicarsi alle piste innevate grazie al pacchetto Settimane bianche. Lasciarsi viziare nella Royal Spa dell’hotel sarà un’esperienza unica grazie agli esclusivi trattamenti della linea Piroche Cosmétiques.

In dicembre si attende il Natale con dolci e vin brulé - Natale da noi è il pacchetto proposto dall’Alpin Royal per le feste natalizie, un vero e proprio invito a passare il Natale nella calda e intima atmosfera della Stube tirolese o tra i tiepidi vapori della Royal Spa. Valida dal 19 al 26 dicembre 2008, l’offerta comprende 7 pernottamenti in camera doppia Alpin con trattamento di 3/4 pensione, sorpresa natalizia di benvenuto, ingresso al Museo dei Presepi, romantico viaggio su slitta trainata da cavalli, buono beauty del valore di 50 euro a camera. La vigilia ci sarà un ricco menu e, per chi lo desidera, la Messa di mezzanotte, seguita da vin brulé e dolci artigianali, per attendere insieme il 25 dicembre. Il tutto a partire da 552,00 euro a persona.

In gennaio si scia nella Valle Aurina - Gennaio è il mese dedicato agli sciatori che potranno approfittare delle due zone sciistiche della Valle Aurina: quella del Klausberg (Monte Chiusetta), da 1.050 a 2.510 metri di altitudine, e quella dello Speikboden (Monte Spico), da 950 a 2.400 metri d’altezza. Valido dal 10 al 31 gennaio 2009, il pacchetto Settimane bianche comprende: 7 pernottamenti in camera doppia Alpin con trattamento di 3/4 pensione, 6 giorni di skipass, buono beauty del valore di 50 euro a camera, soggiorno gratuito per un bambino fino ai 14 anni in camera dei genitori. Il tutto a partire da 644,00 euro a persona.

Disponibili anche formule di soggiorno breve, di 3 notti (gio-dom) con trattamento di 3/4 pensione e buono beauty di 50 euro a camera, o di 4 notti (dom-gio) comprensivo anche di skipass per 2 giorni. Quota a partire da 276,00 euro a persona.

Con la spettacolare vista sulle 80 vette che superano i 3000 metri d’altezza, i turisti possono avvalersi della famosa cabinovia a 8 posti K2, di moderni impianti di risalita, di caratteristici rifugi e après-ski.

Equilibrio, benessere e armonia con la Linea Piroche – Nessun ospite, neanche il più narciso, potrà rimanere indifferente ai trattamenti esclusivi della linea Piroche Cosmétiques.

Basata sulla medicina tradizionale cinese, questa nota gamma di cosmetici è realizzata con preziose sostanze naturali. Il metodo Piroche Cosmétiques scioglie delicatamente i blocchi, apre e stimola i canali energetici e ripristina il bilanciamento naturale di corpo, mente e spirito. Il risultato è una condizione di intimo equilibrio, benessere e armonia.

Per fare qualche esempio, fra le cure per il viso abbiamo il Trattamento viso bioenergetico con maschera modellante. La maschera schiarente e modellante composta di estratto d’uva, vitamina C e acidi di frutta conferisce al colorito nuova brillantezza e omogeneità, grazie all’azione disintossicante dei tessuti, tonificante e rilassante (durata ca. 90 min., costo 90,00 euro).

Simile è il Trattamento viso bioenergetico MEN che si differenzia dal precedente per l’utilizzo di bioaromi che rispondono in modo mirato alle esigenze della pelle maschile (durata ca. 80 min., costo 75,00 euro).

Expressions - natural lifting treatment è invece un programma di bellezza naturale pensato per ridurre le rughe dovute a mimica e disidratazione. Il complesso rivoluzionario della linea è composto di acmella oleracea, che agisce in sinergia con preziose sostanze attive, quali aloe vera, olio di vinaccioli e olio di jojoba. Tale formula innovativa e unica nel suo genere leviga e rassoda la pelle, sostenendo la naturale rigenerazione cellulare. Il risultato è una pelle soda e rivitalizzata, visibilmente più brillante. (durata ca. 50 min., costo 70,00 euro).

Esclusivo marchio di lusso - Small Luxury Hotels of the World è un esclusivo marchio di hotel che comprende oltre 400 alberghi di lusso distribuiti in 70 Paesi del mondo. Si passa dall’hotel cittadino al romantico rifugio lontano da sguardi indiscreti, fino alle esclusive residenze in aree protette e riserve naturali, eleganti Spa Resort e palazzi storici di campagna. Ciò che accomuna tutte le strutture è la capacità di offrire agli ospiti esperienze uniche ad altissimo livello, grazie a un’eccellente qualità e all´assistenza su misura fornita dal personale.

Info: Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S - a member of The Small Luxury Hotels of the World - Via Molini 2, S. Giovanni in Valle Aurina - tel. 0474 651070 - www.alpinroyal.com.