FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 15 maggio 2014

Food and beverage, Vetrina

Multipower: nuova barretta Fruit Power
La giusta carica ai campioni del mondo di ciclismo durante il Giro D’Italia

Azienda di spicco in Europa nel settore della nutrizione per sportivi, Multipower (www.multipower.com) ha da poco lanciato una nuova barretta energetica, Fruit Power, prodotto ufficiale del Giro D’Italia 2014, ottima nel fornire un alto apporto di carboidrati in grado di sostenere tutti i fabbisogni energetici durante le performance.

Lo snack, che contiene il 65% di vera frutta, ha un bassissimo contenuto di grassi (massimo 1,5 grammi per barretta) e di fibre, risultando una barretta molto facile da digerire mentre si praticano i diversi esercizi.

Fruit Power è inoltre un ottimo snack per acquisire la giusta energia prima degli esercizi stessi, grazie all’ottimo mix di carboidrati che garantiscono un supplemento energetico rapido e di lunga durata, pensato appositamente per tutti coloro che praticano sport di endurance.

Le barrette Fruit Power sono disponibili in tre ottimi gusti: Original (mela e uvetta), Forest Fruit (mora, lampone e dattero) e Tropical Fruit (mango, ananas e albicocca).

Siamo molto contenti del lancio della barretta Fruit Power e del fatto che sarà il prodotto utilizzato dai campioni del mondo di ciclismo per darsi la giusta carica. - ha dichiarato Alexander Schmelz, Direttore Marketing e Innovazione di Multipower - Questo riguarderà in particolare i nostri partner Cannondale Pro Cycling e Movistar durante le tappe del Giro D’Italia 2014. Il Giro è generalmente considerato da tutti essere la gara di bike più impegnativa del mondo. I ciclisti arrivano a consumare più di 7.000 calorie a ogni tappa e la barretta Fruit Power, insieme agli altri prodotti Multipower, sarà in grado di trovare una soluzione a questa continua richiesta di nuove calorie.

Le barrette Fruit Power, senza aggiunta di aromi artificiali, conservanti e coloranti, sono già disponibili in Italia per tutti gli sportivi.

Multipower é sponsor ufficiale del Giro D’Italia 2014 e 2015 e ha recentemente annunciato una nuova importante partnership con il team di ciclismo spagnolo Movistar Pro Cycling e ha rinnovato la sua collaborazione con Cannondale Pro Cycling per il sesto anno consecutivo.

Società tedesca altamente specializzata nel settore, Atlantic Multipower vanta un’esperienza pluriennale nella nutrizione per sportivi. Da oltre 30 anni sul mercato, la società è cresciuta in modo significativo e oggi i suoi prodotti sono presenti in 27 Paesi europei (36 Paesi nel mondo). L’azienda impiega 200 collaboratori e sviluppa un fatturato di oltre 80 milioni di euro.Atlantic Multipower si distingue nel mercato degli integratori per la sua capacità di sviluppare prodotti innovativi. L’offerta di prodotti Multipower si distingue in differenti categorie - proteine, shakes pronti da bere, bibite, barrette, polveri solubili, gel, capsule e shots - differenti a seconda dell’obiettivo di allenamento, acquistabili in palestre, negozi di integratori, erboristerie, farmacie, negozi di articoli sportivi e di ciclo. Multipower è fornitore ufficiale di integratori per lo sport per molti atleti e squadre sportive a livello nazionale e internazionale, tra cui la Cannondale Pro Cycling, vincitrice del Giro d’Italia e della Vuelta de España 2010, il Benfica, lo Schalke04, il St. Pauli Football Team, Ben Foden, rugbista del Northampton Saints e dell’Inghilterra, Fran Halsall, campionessa di nuoto Europeo e del Commonwealth, Will Clarke, due volte campione di Triathlon britannico, Kie Willis, campione di parkour e Alex Pastor, campione di kitesurf.Dal 2014 Multipower è fornitore ufficiale di Movistar Pro Cycling Team, squadra spagnola di ciclismo professionale, e di Kristian Thomas, Sonny Webster e Lynsey Sharp, campioni britannici di ginnastica artistica.