FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 26 aprile 2014

Bellezza e Benessere, Bellezza

Framesi: Morphosis Sunrise agli estratti di fiori di Hibiscus
Per averli sani, morbidi e meravigliosamente vitali anche d’estate

I capelli, anche i più resistenti, hanno una fibra sensibile soprattutto ai cambiamenti atmosferici e all’azione meccanica degli elementi con cui vengono a contatto.

Per questo l’estate - con le lunghe giornate all’aria aperta e gli incontri ravvicinati con salsedine, sabbia o cloro - ne mette in pericolo l’integrità, la lucentezza e la morbidezza.

Quando arriva la bella stagione è quindi indispensabile una difesa particolare, che impedisca ai capelli di disidratarsi e di sbiadire.

MORPHOSIS SUNRISE agli estratti di fiori di Hibiscus è la risposta dei Laboratori di Ricerca Framesi per proteggere, riparare e idratare i capelli in modo specifico durante l’estate. Dal fiore dell’Hibiscus la migliore difesa dai raggi UV. Simbolo di amore e bellezza, l’Hibiscus è una pianta dalle innumerevoli proprietà. L’estratto del fiore, in particolare, contiene formidabili antiossidanti come la vitamina C e i flavonoidi, in grado di contrastare i danni dei raggi UV.

1 i fiori della giovinezza

I solari Morphosis SUNRISE sono formulati per essere efficaci proprio in condizioni tipicamente estive. L’inositolo, vitamina del gruppo B, modula l’attività delle ghiandole sebacee stimolate dall’azione del sole. Chitosani e proteine del grano agiscono da ristrutturanti e volumizzanti, contrastando l’azione stressante del vento e dei bagni quotidiani.

Particolari addolcenti e tensioattivi delicati impediscono i depositi di calcare e rimuovono perfettamente residui di sabbia e salsedine, responsabili di un pericoloso effetto scrubbing sullo stelo capillare.

2 gli ingredienti specifici. Olio di riso, altamente emolliente, derivati dell’olio d’oliva, fortemente idratanti, e proteine della seta, ad azione ammorbidente e districante, sono solo i principali componenti di un pool di sostanze che idratano e nutrono in profondità il capello lasciandolo vitale e corposo anche dopo intere giornate all’aperto.

3 gli idratanti e i nutrienti

MORPHOSIS SUNRISE - Bellezza e protezione per tutti i capelli

AFTER SUN MASK - 250 ml - Maschera idratante e lucidante con estratti di fiori di Hibiscus. Un efficace filtro UV, l’azione protettiva delle vitamine e il potere ristrutturante delle proteine del grano assicurano in pochi minuti la rigenerazione dei capelli dopo una giornata al sole. Risultato: ristruttura e rinforza la superficie capillare, perfetta pettinabilità,  pool di vitamine ad azione anti-aging.

AFTER SUN SHAMPOO - 250 ml - Specifico per asportare residui difficili come sabbia, salsedine e prodotti solari. L’estratto di fiori di Hibiscus e la vitamina E contrastano l’invecchiamento della fibra capillare. Arricchito con chitosani volumizzanti e sostanze lipofile idratanti. Con inositolo, per controllare l’attività delle ghiandole sebacee stimolata dal sole. Risultato: rende i capelli morbidi e pettinabili, azione addolcente e riequilibrante sulla cute, adatto a lavaggi frequenti grazie ad una detersione delicata

L’impatto dell’estate - sole, vento, salsedine sabbia, cloro, lavaggi quotidiani - sui capelli non specifici producono sbiancamento, disidratazione, destrutturazione.

La linea solare MORPHOSIS SUNRISE è adatta a tutti i tipi di capelli durante il periodo estivo. Facile da usare in ogni momento della giornata, è un vero trattamento di bellezza rinfrescante e rivitalizzante, grazie anche alla delicata profumazione che rievoca i fiori colorati dell’Hibiscus e l’aroma di frutti estivi come mango e papaya.

SUN PROTECTIVE OIL - 100 ml - HPF (HAIR PROTECTION FACTOR) tested (stop all’effetto opacizzante della disidratazione sul colore naturale e cosmetico) - Olio protettivo water proof agli estratti di fiori di Hibiscus, ricchi di flavonoidi e vitamina C, indispensabile per contrastare i danni causati dai raggi UV. Con olio di riso e derivati dell’olio d’oliva, idrata in profondità la fibra capillare contrastando l’azione disseccante di sole, salsedine e vento. Si assorbe rapidamente e si elimina facilmente con After Sun Shampoo. Contiene uno schermo solare ad ampio spettro. Risultato: prolungata idratazione, nutrizione profonda e continua, azione antiossidante e anti radicalica. Gli effetti che l’esposizione al sole provoca a carico dell’elasticità del capello si evidenziano attraverso un aumento della fragilità e dell’opacità dello stesso. L’HPF valuta la resistenza del capello esposto ai danni del sole che mantiene la propria integrità grazie all’uso di prodotti professionali adeguati.

AFTER SUN HAIR & BODY - 250 ml - Shampoo-doccia dopo sole agli estratti di fiori di Hibiscus. Contiene sericina vellutante sulla pelle e i capelli che protegge l’abbronzatura e la struttura capillare rivestendo cute e capelli con un film morbido e setoso. Elimina a fondo sabbia, salsedine e residui di cloro, regalando una detersione quotidiana idratante grazie ai derivati dell’olio d’oliva. Risultato: rilassante e rinfrescante dopo l’esposizione al sole, promuove la rigenerazione cellulare, effetto antistatico e condizionante.