FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 5 aprile 2014

Food and beverage, Tendenze

Pieno di visitatori per Piceno open anteprima
Più di mille persone ad Offida, hanno partecipato a Piceno Open Anteprima per degustare il meglio della produzione enologica del territorio

Autorevoli giornalisti di settore italiani e stranieri, abitanti e wine travellers si sono alternati nella prestigiosa sede dell’Enoteca Regionale che ha fatto da cornice all’evento.

Nella giornata di venerdì, oltre trenta rappresentanti della stampa specializzata, nazionale e internazionale, hanno degustato vini d’eccellenza appartenenti alla Docg Offida. In particolare, hanno potuto apprezzare per ordine di intensità dodici Offida Passerina Docg vendemmia 2013, venti Offida  Pecorino vendemmia 2013 e quattro Offida Rosso vendemmia 2011, tutti vini che uscivano dalle cantine per la prima volta. Al termine della degustazione, i giornalisti si sono divisi in gruppi e hanno visitato le ventidue aziende che hanno aderito all’evento.

Piceno Open Anteprima è proseguito anche sabato, sempre all’Enoteca, quando i giornalisti hanno avuto a disposizione un banco d’assaggio per degustare tutta la produzione enologica del Piceno, quindi, oltre alla Docg Offida, anche il Rosso Piceno Superiore e alcune Igt.

Dalle ore 16 di sabato e per tutta la domenica l’evento ha aperto le porte al pubblico dando la possibilità alle tante persone intervenute di degustare per la prima volta le nuove annate dell’Offida Docg.

Piceno Open Anteprima si inserisce nel Progetto di Filiera Vinea Qualità Picena ed è finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Marche.

Info: www.picenopen.it.