FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 20 ottobre 2008

Turismo d’autore, Nel mondo

MasterCard World®: arriva in Italia
Carta World, la chiave d’accesso per chi ama assaporare a fondo ogni momento e fa del viaggiare la sua passione

World è una nuova carta di credito che si inserisce nel portfolio premium di MasterCard: è un esclusivo prodotto di pagamento, arricchito di servizi e opportunità pensato e creato su misura per i globe trotter. Offre un mix di privilegi esclusivi e ricchi benefit legati in modo particolare al mondo del viaggio.

Carta World è il nuovo prodotto MasterCard realmente capace di interpretare lo stile di vita di chi viaggia non solo per lavoro ma anche e soprattutto per piacere. – racconta Paolo Battiston, Direttore Generale MasterCard per l’Italia e la Grecia - Studiato ad hoc sulle esigenze dei clienti ha peculiarità totalmente in linea con i loro bisogni e le loro necessità. E’ un prodotto nuovo, pensato in base allo stile di vita e non alle tradizionali variabili di segmentazione.

La figura del viaggiatore caratterizza l’essenza stessa della carta. Attiva, dinamica, avventurosa, amante delle scoperte e delle libertà, che ama farsi coccolare: il viaggio si trasforma in una espressione di sè, tempo da trascorrere esclusivamente insieme alla famiglia, alla ricerca di un momento di arricchimento culturale, di vero benessere e di una nuova esperienza di vita.

Carta World è stata creata su misura per il nuovo emergente settore degli affluent travelers - afferma Andrea Scerch, General Manager European Product & Retail Solution MasterCard Europe - soggetti dallo stile di vita medio-alto che potranno godere dei privilegi della carta di credito con la garanzia del circuito internazionale MasterCard, utilizzabile ovunque nel mondo e sul web.

Una ricerca, condotta da MasterCard sugli stili di vita dei mass affluent in Italia, rileva alcuni cambiamenti sulle abitudini e sulle esigenze di questo segmento di mercato, sempre più orientato a prendersi cura della propria persona e a vivere esperienze memorabili in luoghi rinomati ed esclusivi, senza ostentare e apparire. Inoltre gli Italiani più di altri europei scelgono di mettere al primo posto weekend di relax dedicati al proprio benessere e alla cura di sè, dimostrando una forte evoluzione dagli schemi familiari del passato. I “mass affluent” clienti primari di Carta World rappresentano il segmento in crescita dei soggetti ad elevato reddito del mercato di massa. Concreti ed esigenti, sempre concentrati sulle cose pratiche della vita, richiedono di essere trattati con riguardo e attenzione. Viaggiano all’estero tre o più volte l’anno e sono disposti a pagare la qualità e il servizio di buon livello. Tipicamente tra i loro viaggi c’è la vacanza estiva in una località turistica esotica, la settimana bianca e l’occasionale weekend lungo in una città europea.

MasterCard World è un prodotto costituito intorno allo stile di vita e alle aspettative del proprio target, comunica un’idea nuova ma chiarissima: esprime un riconoscimento del valore del titolare non tanto esibito quanto piuttosto legato alla sua identità complessiva. Una caratteristica distintiva del prodotto è un interessante programma di rewarding legato al mondo del viaggio e definito nel dettaglio dal singolo istituto di credito.

MasterCard Europe è la società responsabile della gestione delle attività di MasterCard Worldwide in Europa. Con sede a Waterloo, Belgio, MasterCard Europe opera in 51 paesi organizzati amministrativamente in tre aree commerciali che costituiscono la Single Euro Payments Area (SEPA), mercati maturi e mercati in via di sviluppo europei che si estendono fino al confine orientale della Russia. Attraverso la propria rete di uffici locali, MasterCard Europe comprende e soddisfa le diverse esigenze dei clienti appartenenti a settori di mercato molto diversi tra loro in tutta Europa, permettendo a ciascuno di condurre le attività nella propria lingua. Attraverso MasterCard Worldwide, MasterCard Europe offre ai propri clienti e consumatori europei un accesso ai principali servizi di pagamento in tutto il mondo. MasterCard favorisce lo sviluppo del commercio globale fornendo un collegamento tra istituzioni finanziarie, operatori economici, titolari di carta ed esercenti in tutto il mondo. MasterCard, in qualità di franchisor, processor e consulente, sviluppa e commercializza soluzioni di pagamento, elabora oltre 18 miliardi di transazioni l´anno e fornisce analisi e servizi di consulenza di eccellenza nel settore a istituzioni finanziarie, clienti ed esercenti. Attraverso la propria gamma di marchi, incluso MasterCard®, Maestro® e Cirrus®, MasterCard Worldwide offre i propri servizi a consumatori e operatori economici in oltre 210 paesi e territori.

Ulteriori informazioni: www.MasterCardworldwide.com