FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 5 aprile 2014

Food and beverage, Vetrina

Algida e Kimbo: il primo gelato con il vero caffè espresso 100% qualità arabica
Nasce Coppa Kimbo, il nuovo gusto dell’estate 2014

Tutta l’allegria che sprigiona un gelato mangiato con gli amici più cari, unita alla carica che solo un buon caffè con i colleghi sa dare: dalla collaborazione tra Algida, il Brand di Gelati da sempre accanto agli italiani per accompagnarli nei loro momenti più felici e spensierati, e Kimbo, caffè tra i più amati e noti nel nostro Paese, oggi nasce Coppa Kimbo, il primo gelato con tutto il gusto del vero caffè espresso 100% qualità arabica, autentica rivoluzione dell’estate 2014.

Una golosa partnership tra due aziende che condividono valori ed entusiasmo affini tra loro non solo per essersi affermate come sinonimo di qualità e innovazione tutta italiana, ma anche perché protagoniste dei momenti di autentico piacere dei consumatori, grazie ad un comune denominatore: lo spirito di convivialità che nasce quando ci godiamo un caffè o un gelato in compagnia.

Tradizione ed innovazione, quindi, si fondono per regalare nuove e sorprendenti occasioni di consumo agli italiani: il gusto e la cremosità del gelato incontrano l’energia del caffè per rendere indimenticabile ogni momento della propria giornata, al lavoro come fuori con gli amici.

Un’esperienza di gusto unica, quella di Coppa Kimbo, grazie al suo speciale segreto: una miscela di gelato preparata con l’aggiunta di un caffè dal gusto inebriante, come quello che si assapora ogni mattina a casa o nei migliori bar che frequentiamo.

Oltre a una partnership commerciale per la produzione e la distribuzione di Coppa Kimbo, le due aziende hanno siglato un accordo di co-branding che le vedrà promuovere insieme il prodotto.

Coppa Kimbo, che sarà distribuita nei bar serviti Algida a partire dal mese di aprile, rappresenta per il brand di gelati un arricchimento della propria gamma di prodotti, mentre per Kimbo la possibilità di soddisfare tutti gli amanti dell’espresso, offrendo una nuova e gustosa occasione di consumo.

Coppa Kimbo da oggi nei Bar serviti Algida in un goloso formato da 70gr.

Kimbo è da 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano.

Nata a Napoli nel 1963 come azienda familiare ed evolutasi nel corso del tempo in azienda manageriale, dinamica e fortemente innovativa, Kimbo, opera attraverso uno stabilimento produttivo tecnologicamente avanzato e ambientalmente certificato a Melito e un polo per la logistica integrata intermodale presso l’interporto di Nola.

Un’attenta selezione delle materie prime, un costante e accurato controllo in ogni fase della produzione e la tracciabilità su tutta la filiera produttiva assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali sono testimonianza di politiche di gestione rispettose delle risorse e dell’ambiente.

Con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 150 dipendenti e una forza vendita di oltre 100 agenti sul solo territorio nazionale Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi - Retail e GDO, Ho.Re.Ca., Ocs e Vending e si sta affermando all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano” . Solo in Francia sono 11.000 i locali che servono il caffè Kimbo.

Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente Made in Italy.

Algida nasce nell'immediato dopoguerra. Il primo prodotto venuto alla luce era un gelato alla panna ricoperto di cacao magro sorretto da un bastoncino di legno: si chiamava Cremino. Da allora il marchio Algida, che oggi appartiene al gruppo multinazionale Unilever, è diventato sinonimo di qualità e innovazione legandosi, di generazione in generazione, ai momenti più belli e spensierati delle nostre estati. 

Se all’inizio l’offerta era caratterizzata principalmente dai gelati cosiddetti da passeggio, confezionati singolarmente e venduti nei bar, successivamente la gamma Algida si è arricchita di prodotti dedicati al consumo casalingo, come torte, vaschette e confezioni multiple di gelati da passeggio in vendita nei supermercati. In questa continua ricerca della soddisfazione dei nuovi bisogni dei consumatori, sono nati negli anni prodotti innovativi e di grande successo: dagli storici Cornetto, Cremino, Fior di Fragola, Croccante, Cucciolone a prodotti più recenti come Magnum e Solero. E ancora la mitica Viennetta e la ricca gamma di dessert Carte d’Or che comprende vaschette, coppe e torte.

Tutto questo ha permesso ad Algida di diventare non solo il brand più amato nel mondo dei gelati ma anche uno dei marchi in assoluto più noti e apprezzati dagli italiani. Il marchio oggi appartiene al gruppo multinazionale Unilever. Unilever lavora per creare un futuro migliore ogni giorno, stimolando i consumatori a fare piccole azioni quotidiane che, unite, possono fare una grande differenza per il mondo. Attraverso i propri marchi e prodotti, aiuta le persone a sentirsi bene, ad avere un bell'aspetto ed una vita più piacevole. Entro il 2020 Unilever ambisce a raddoppiare il proprio volume d’affari dimezzando contemporaneamente l’impatto ambientale e approvvigionandosi al 100% di materie prime sostenibili. Da quattordici anni consecutivi Unilever figura prima nel Dow Jones Sustainability World Indexes.

Info: Kimbo - www.kimbo.it.