FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 15 marzo 2014

Food and beverage, Tendenze

Congusto e mele Val Venosta… 6 volte insieme
Per il 6° anno consecutivo, si rinnova la collaborazione tra VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, e la scuola di cucina Congusto

  Una sinergia forte e consolidata che punta ad un nuovo sviluppo nel 2014 con attività speciali. Il sodalizio propone anche per il 2014 un percorso di lezioni di cucina per adulti e per bambini completamente gratuite che declinano nel corso dell’anno la “Mela Val Venosta” nelle sue diverse varietà, esaltandone le proprietà intrinseche e la versatilità attraverso ricette fantasiose e originali, alla scoperta di sapori prelibati e innovativi. All’interno di questi corsi Congusto fa conoscere a grandi e piccoli le tante qualità delle sue croccantissime mele, in un viaggio di sapori e consistenze, tra ricette semplici e creazioni più ricercate. Durante i corsi verranno valorizzate le rispettive peculiarità di tutte le varietà più importanti di mele Val Venosta, dalla Golden Delicious, alla Stark Delicious, passando per Gala e Pinova, per offrire una panoramica completa di questo frutto straordinario.

  L’associazione VI.P vanta oggi 1.800 contadini uniti in 7 cooperative offrono al mercato mele di altissima qualità, ai vertici del gusto e della sicurezza. Congusto si affianca sempre a sponsor prestigiosi, per proporre al pubblico dei veri e propri laboratori del gusto, sempre migliori e in linea con le aspettative degli allievi. Per aggiornarsi sulle date e il contenuto dei prossimi corsi in collaborazione con Val Venosta, ma anche per prendere spunto dalle prelibate ricette presentate durante i corsi, basta consultare il sito web di Mela Val Venosta: www.vip.coop. I prossimi appuntamenti con i corsi in collaborazione con Val Venosta sono: Venerdì 11/04 h 19 “I dolci di Pasqua con le mele”, Sabato 18/05 h 17 “Impasti dolci con le mele” (per bambini), Mercoledì 04/06 h 19 “Finger food creativo con le mele”. La Scuola CongustoNata con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della buona tavola, Congusto è il luogo ideale per dedicarsi a scoprire nuovi orizzonti della cucina, sperimentare e imparare: affiancati da docenti professionisti di altissimo livello e di grande fama, gli allievi possono scoprire trucchi del mestiere e nuove tecniche e i professionisti della ristorazione possono approfondire le infinite tematiche del settore food.

Info: CONGUSTO by Gourmet Institute - Via Giovan Battista Nazari 3, 20129, Milano - tel 02897858.1 - www.congusto.itinfo@congusto.it.