FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 8 febbraio 2014

Moda e tendenze, Tendenze

Bogner sponsor ufficiale per la 18° volta dei Giochi Olimpici Invernali
Giochi Olimpici Invernali 2014 a Sochi: Bogner sponsor ufficiale degli atleti olimpici e paraolimpici tedeschi

Alle Olimpiadi di Sochi, le squadre tedesche hanno indossato ancora una volta Bogner durante la Cerimonia di apertura dei XXII Giochi Olimpici Invernali. L’azienda di Moda e Lifestyle di Monaco potrà  così convincere con le sue linee per la 18° volta di seguito dal 1936.

Dopo che a Londra 2012, sulla zip dei partecipanti ai Giochi Olimpici estivi, ha fatto per la prima volta la sua apparizione la famosa B, la ritroviamo nuovamente a Sochi - durante tutte le occasioni ufficiali - sull’outfit su misura di quasi 480 atleti, assistenti, accompagnatori e delegati sia per la cerimonia di apertura che per quella di chiusura così come per le premiazioni e gli eventi ufficiali. Bogner veste anche l’intera compagine paraolimpica tedesca.

Le nostre atlete ed i nostri atleti si sentono molto bene nelle vivaci creazioni Bogner che rappresentano in modo eccellente il loro paese. - ha dichiarato Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Tedesco (DOSB) - I colori allegri delle divise delle squadre olimpiche e paraolimpiche tedesche dominano da anni le immagini della cerimonia di apertura e lasciano che la nostra nazione appaia così com‘è: piena di gioia di vivere, aperta e varia.

Con Bogner lo sport tedesco ha al suo fianco da molti anni un partner affidabile e competente – ha affermato Axel Achten, amministratore del settore Sport-Marketing tedesco - che nelle sue creazioni combina al meglio tradizione e modernità, sportività ed eleganza.

Siamo estremamente felici di poter essere rappresentati ancora una volta anche in Russia con la nostra B. Anche se lavoriamo fianco a fianco con il comitato olimpico tedesco (DOSB) quasi dalla fondazione della nostra azienda, ancora una volta ci siamo prefissati alti obbiettivi e abbiamo grandi aspettative verso i progetti che pre-sentiamo insieme al comitato olimpico (DOSB). - ha commentato con emozione la rinnovata collaborazione Willy Bogner, presidente e amministratore delegato dell‘azienda - Il nostro impegno per Sochi 2014 ha anche una componente molto personale, dal momento che nel 2007 sono stato invitato qui per girare il film quando Sochi ha vinto il concorso per la location. Per queste immagini abbiamo girato fino a 12 ore al giorno sulle montagne di Krasnaya Polyana. Ora torniamo sul Mar Nero insieme a centinaia di atleti nei nostri sgargianti outfit!

La squadra paraolimpica tedesca e la compagine olimpica indossano questo stesso outfit dal 1996. - ha commentato anche Friedhelm Julius Beucher della Federazione tedesca Sport Disabili - Per le atlete e gli atleti così come per delegati, spettatori e tifosi, Bogner entusiasma allo stesso modo proponendosi sempre con nuovi modelli e colori e sprizzando gioia di vivere.

La veste della cerimonia di apertura dei giochi olimpici prende sempre spunto dal paese ospitante. La città di Sochi, sulla riviera russa, situata ai piedi delle vette della catena caucasica, è caratterizzata da molto verde, fiori e palme. Gotthardin Thylmann, capo designer di Bogner Sport, ha integrato tutto questo con applicazioni di elementi a ricamo floreale come sui pantaloni da sci femminili con stampa a tema floreale totale. 

Per tutti gli appassionati di Bogner e dei Giochi Olimpici la collezione sarà disponibile anche sul sito www.bogner.com.

Bogner GmbH & Co. KGaA, con sede a Monaco di Baviera, è un’azienda di successo di respiro internazionale, leader nella fornitura esclusiva di abbigliamento sportivo, moda sportiva di lusso e fashion designer. L'azienda impiega oltre 700 di-pendenti e nel 2010/11 ha prodotto un volume di affari di 213 milioni di euro in oltre 30 paesi attraverso le sue linee di prodotto, Sônia Bogner, Bogner (Donna, Uomo, Sport, Bambini) , Bogner Fire + Ice e le sue licenze. L’azienda nata nel 1932 è guidata dal managing director e dall’azionista di maggioranza, Willy Bogner, figlio del fondatore, insieme alla moglie, Sônia.

Info: www.bogner.com - www.dosb.de - www.twitter.com/dosb - www.facebook.com/jugendolympiamannschaft - www.facebook.com/trimmy - www.facebook.com/worldofbogner - www.youtube.com/bognerinternational.