FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 8 febbraio 2014

Salute, Prodotti

Narhinel: spray nasale con Aloe Vera
Basta nasino chiuso: una dolce nebulizzazione per prendersi cura del nasino del bambino

Riscaldare, umidificare e filtrare l’aria inspirata sono le principali funzioni svolte del naso al fine di proteggere le vie respiratorie inferiori da particelle esterne, irritazioni e secchezza. Tale ruolo si rivela ancor più importante se si utilizzano impianti di condizionamento o riscaldamento che possono seccare le mucose nasali. In qualsiasi periodo dell’anno può quindi essere utile, soprattutto per i bambini, avvalersi di un prodotto dalle proprietà emollienti ed idratanti, in grado di mantenere le cavità nasali pulite e umidificate. Un prodotto delicato che deterge e idrata le cavità nasali affinché il naso possa svolgere le sue funzioni ed aiutare ad evitare l'insorgere di infezioni, come le sinusiti.

Dai laboratori Novartis Consumer Health nasce NARHINEL® SPRAY NASALE con ALOE VERA, una soluzione isotonica di acqua di mare senza conservanti, arricchita con estratto di Aloe Vera (5%) che concilia le proprietà detergenti dell’acqua di mare all’azione emolliente dell’estratto di aloe vera, rivelandosi una soluzione utile per l’idratazione e la detersione del naso dei bambini di età superiore ai due anni e di tutta la famiglia.

NARHINEL® SPRAY NASALE con ALOE VERA, grazie alla nebulizzazione di fini micro gocce, umidifica le cavità nasali in caso di irritazione liberandole in caso di muco. Un gesto dolce e delicato per dare rapido sollievo ai bimbi, una coccola di salute che dona tranquillità nel sonno e nell’alimentazione.

In particolare, NARHINEL® SPRAY NASALE con ALOE VERA umidifica la mucosa nasale quando secca o irritata a causa della bassa umidità (dovuta all’utilizzo di sistemi di riscaldamento/aria condizionata, altitudine, viaggi aerei) o in caso di altre irritazioni nasali minori; libera rapidamente e delicatamente le cavità nasali congestionate dal raffreddore o da condizioni allergiche, eliminando l’eccesso di muco o le particelle che causano le allergie, come la polvere o il polline; fluidifica e scioglie le secrezioni nasali dense facilitandone la rimozione

L’uso del dispositivo medico NARHINEL® SPRAY NASALE con ALOE VERA è semplice: togliere il cappuccio di protezione; appoggiare delicatamente alla base della narice l’erogatore anatomico, studiato per aderire al nasino del bambino impedendo l’inserimento in profondità; esercitare una lieve pressione alla base dell’erogatore per fare uscire il getto nebulizzato; ripetere l’operazione nell’altra narice; dopo l’uso, pulire ed asciugare l’erogatore e rimettere il cappuccio di protezione. Si può utilizzare secondo la necessità, anche più volte al giorno.

In farmacia – Per bambini (sopra i due anni) e adulti.

Info: www.narhinel.it.