FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 22 gennaio 2014

Bellezza e Benessere, Bellezza

Un altro successo di Istituto Ganassini: acquisizione di Compagnie de Provence
Istituto Ganassini, che da sempre porta nel suo DNA i valori dell’innovazione e dell’avanguardia, continua a scommettere sulla bellezza

Istituto Ganassini sin dalla sua fondazione nel 1935 è alla ricerca della grande Bellezza. Quella della scienza. Del pensiero, dell'uomo, della natura, delle città e della vita. Ma, soprattutto, l'ineffabile Bellezza dell’eccellenza dermocosmetica.

L’eccellenza e l’art-de-vivre che Istituto Ganassini impiega nell’ideazione di prodotti innovativi per la cura e la bellezza della pelle è il prodotto di un grande pensiero.

La Bellezza, dunque, introdotta da una frase di Marie Curie (Sono tra coloro che pensano che la scienza abbia una grande Bellezza. Uno scienziato nel suo laboratorio non è solo un tecnico: è anche un bambino messo di fronte a fenomeni naturali che lo affascinano come una favola), quale filo conduttore del cammino verso la perfezione.

Ciò che muove un marchio leader come Istituto Ganassini a migliorarsi continuamente è la comprensione e la soddisfazione delle esigenze e dei desideri dei suoi consumatori, che mai come oggi è dinamica, con ritmi sociali e canoni di bellezza che mutano rapidamente.

Con la volontà di rispondere alle esigenze più specifiche dei suoi consumatori, Istituto Ganassini decide di ampliare il suo portfolio con l’acquisizione della maison de la beauté francese Compagnie de Provence, nata  nel 1990 grazie a due marsigliesi d'origine, Philippe Boigeol e Pascal Bourelly che, consapevoli dell'importanza che rappresenta il Sapone di Marsiglia nel patrimonio culturale e industriale della Provenza decidono di aggiornarne la formulazione e la compliance proponendolo in forme insolite, innovative e avanguardiste ad una clientela internazionale.

La tradizione. Tutto prende forma nella sede principale situata a Marsiglia, fulcro di un anima provenzale sincera e priva di artifici.

Questa autenticità è il segreto del fascino innovativo insito nella filosofia ispiratrice il suo operato, improntato su natura ed ecologia, ricerca e tradizione, sensorialità ed efficacia.

Ecco che alla pasta al 100% vegetale del Sapone di Marsiglia si accoppiano carte naturali, sigillo in cera e spago in canapa. 

L'argilla del Roussillon diventa la base per i saponi, delicati e sensoriali.

Ed il savoir-faire millenario, risalente ai coloni greci, pone i principi dell' aromaterapia a fondamento della linea dove oli essenziali provenzali fanno vibrare i sensi.

Elaborati a partire da ingredienti naturali e ispirati alla bellezza e alla ricchezza del territorio provenzale, i prodotti includono trattamenti per il viso e il corpo, articoli per la casa, i viaggi e i regali.

Tradizione e ricerca del benessere si coniugano anche nella creazione di nuove e ricercate profumazioni, tutte da scoprire.

Questi elementi fanno di Compagnie de Provence una di quelle case cosmetiche a cui ci si affeziona per diverse ragioni.

Per l'uso di ingredienti naturali di origine vegetale e per la compliance contraddistintiva del prodotto.

In altre parole, quella particolare gradevolezza sotto ogni profilo - tattile, olfattivo, visivo - che oggi sappiamo essere elemento fondamentale per far volare l'efficacia della formula.

Ma anche per il packaging inconfondibile, e la bellezza architettonica dei negozi distribuiti sul territorio francese, vere oasi con pareti color ocra, mattonelle esagonali, ampi spazi aperti enfatizzati da mobili e oggetti che evocano la Provenza del passato e del presente: pavimenti in cotto e mobili in legno ricreano la calda atmosfera dei mas provenzali.

Steli di lavanda e bouquet di elicriso ricordano al visitatore l'importanza degli ingredienti coltivati nel sud della Francia per la creazione di prodotti unici.

Grandi vetrate luminose, ispirate alle serre del meridione francese, sono vere e proprie finestre sulla Provenza che contribuiscono a dare un allure magica di eleganza ai negozi.

Istituto Ganassini, con l’intenzione di affacciarsi al futuro imprimendo il proprio sigillo di qualità nei mercati in cui opera, mette in programma l’apertura di flagship stores Compagnie de Provence distribuiti in punti nevralgici del territorio italiano e spagnolo.

Delle vere e proprie oasi di benessere dove sarà possibile provare la texture di creme leggerissime e assaporare le fragranze delicate, dalla lavanda ai fiori selvatici, che nascondono proprietà fito e aroma terapiche.

Il futuro. La nuova era Compagnie de Provence  inizia ora, con l’ingresso del brand nel dominio di Istituto di Ricerche Biochimiche Ganassini.

Senza perdere le caratteristiche di innovazione e accuratezza che ne hanno fatto un fenomeno unico della cosmesi francese, alla personalità di marca Compagnie de Provence assomma il know how di un'Azienda all'avanguardia nel mondo per l'eccellenza della ricerca scientifica, il sapere dermatologico applicato alla cosmetica, l'affidabilità dei principi attivi. E soprattutto, per l'attenzione assoluta alla purezza delle materie prime, fiore all'occhiello dell'Istituto.

Con l'ingresso in Ganassini decolla anche quella compliance che da sempre è la cifra di Compagnie de Provence. 

La vocazione di marca per una cura di bellezza completa e naturale- capace cioè di integrare skincare e sensorialità, tecnologia e glamour, oggettività scientifica e soggettività percettiva - trova il suo compimento fino a realizzare la quadratura del cerchio: rigore scientifico e tradizione finalmente insieme.

Tutto, in questa nuova era, è studiato per offrire il meglio e il massimo a un pubblico super-esigente.

Attivi naturali e selezionati si fondono in texture sublimi che lusingano i sensi trasformando la routine di bellezza in un momento di pura gratificazione.  

Il cliente prima del profitto. La globalizzazione dei mercati. L’efficienza della bellezza.

É questa la triade vincente di Istituto Ganassini.

Info: www.ganassinicorporate.com/it/home/.