FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 20 ottobre 2008

Cultura e società , Cinema, teatro e spettacoli vari

Winx On Ice
Tornano le Winx con uno straordinario spettacolo su ghiaccio per tutta la famiglia! Testimonial d’eccezione Carolina Kostner, che interpreterà una delle protagoniste dello show nelle tappe di Milano, Roma e Torino

Winx Club è un cartone animato realizzato dallo studio italiano Rainbow Spa, basato su un´idea di Iginio Straffi e distribuito in diversi paesi. In Italia è trasmesso da Raidue e il canale Rai satellitare per ragazzi. Il cartone animato ha ispirato anche un musical, un omonimo fumetto e una lunga serie di prodotti di merchandising (abbigliamento, accessori griffati, figurine) avente un target di mercato incentrato su bambine e ragazzine con età variabile fra 5 e 12 anni. Protagoniste assolute della serie sono le sei fatine studentesse della scuola di magia Alfea e residenti del fantastico mondo di Magix, precluso ai comuni esseri umani. Le sei ragazze sono Bloom, la leader del gruppo, responsabile e romantica, la vanitosa Stella, la principessa ereditaria di Solaria e migliore amica di Bloom, la sportiva e spensierata Musa, la dolce e timida Flora, l´ipertecnologica Tecna e la premurosa Aisha, principessa di Andros. Ad ogni ragazza è abbinato uno specialista ed una pixie. Gli specialisti sono degli studenti della scuola di magia Fonterossa, che diventeranno l´oggetto del romanticisimo delle ragazze. Le pixie invece sono delle minuscole fatine, che si "abbinano" ad una Winx per affinità elettive.

Dal 6 novembre le 6 fatine di Magix riprendono le sembianze umane e tornano a fare sognare su una pista di ghiaccio e con i pattini ai piedi in uno straordinario spettacolo che debutta in Italia in prima mondiale.

Lo spettacolo, che nasce sempre da un’idea di Iginio Straffi con la regia di Salvatore Vivinetto, avrà una testimonial d’eccezione, Carolina Kostner, la più brava pattinatrice italiana del momento, che interpreterà una delle protagoniste dello show on ice nelle tappe di Milano, Roma e Torino. Nelle altre tappe Carolina Kostner offrirà la consulenza artistica.

In questa nuova avventura Bloom dovrà salvare Carolina, un’aspirante fata appassionata di poesia che proviene dalla terra, dai malefici delle perfide streghe Trix. Winx e Specialisti inizieranno così un nuovo appassionante viaggio tra mostri di ghiaccio, ragni giganti e libri stregati, alla ricerca del mistero che si nasconde dietro Carolina e il suo diario segreto.

30 pattinatori in scena, strepitose scenografie, effetti speciali e una colonna sonora trascinante regaleranno al pubblico uno show all’insegna del mistero e della magia.

Il programma:

Dal 06 al 09/11/2008 Milano al Datch Forum Di Assago

Dal 15 al 16/11/2008 Genova al Vaillant Palace

Dal 22 al 23/11/2008 Bologna al Futurshowstation

Dal 29 al 30/11/2008 Firenze al Mandela Forum

Dal 06 al 07/12/2008 Trieste al Palatrieste

Dal 13 al 14/12/2008 Padova al Palanet

Dal 26 al 28/12/2008 Torino al Palavela

Dal 02 al 06/01/2009 Roma al Palalottomatica

Anche le bambole Winx di Giochi Prezioni saranno protagoniste durante la tournée di Winx on ice,: le bambole avranno una specifica declinazione, con una Winx che richiama nel volto proprio la famosa pattinatrice, con tanto di costumino disegnato da Cavalli. Carolina Kostner comparirà anche nello spot televisivo.