FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 4 dicembre 2013

Salute, Prodotti

Pilbox di Stiplatics per semplificare la vita
Portapillole innovativi che accompagnano i pazienti nei trattamenti quotidiani di patologie croniche o momentanee

Stiplastics, azienda leader in Francia nel settore della plasturgia, crea, sviluppa e produce dispositivi innovativi in tecnopolimeri destinati principalmente al mercato sanitario. Presente nel settore dal 1991, oltre che occuparsi della progettazione e fabbricazione di dispositivi specifici per i laboratori farmaceutici, si è lanciata anche nella creazione di portapillole innovativi che accompagnano i pazienti nei trattamenti quotidiani di patologie croniche o momentanee.

Sono molte le persone che oggigiorno seguono terapie farmacologiche transitorie oppure continuative e che assumono più pillole durante l’arco della giornata. Proprio per questo utilizzare porta pillole settimanali o giornalieri può essere molto comodo e pratico e può garantire l’osservanza del trattamento. L’utilizzo di portapillole, per gestire i propri trattamenti farmacologici, è consigliato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) in quanto consente di rispettare alcune regole per l’osservanza, ovvero rispettare gli orari di assunzione dei farmaci, rispettare il numero delle assunzioni, rispettare le dosi prescritte, rispettare la durata del trattamento.

Stiplastics propone PilBox®, un’ampia gamma di pilloliere modulabili, studiate nei minimi dettagli e in grado di rispondere alle esigenze più particolari.

I prodotti Pilbox® sono stati disegnati per aiutare le persone a prendere le medicine con la massima facilità d’utilizzo. Design, qualità e tecnologia sono stati sviluppati per raggiungere lo scopo.

La linea di prodotti Pilbox® è dedicata a tutti coloro che devono assumere farmaci regolarmente e in maniera corretta. I porta pillole Stiplastics aiutano a gestire il trattamento quotidiano, sia in casa che fuori, garantendo una terapia ed una prevenzione efficace.

Pilbox® City: una settimana di terapia con un’occhiata. Portapillole settimanale, elegante e compatto.

Pilbox® Classic: unico. Portapillole compatto e settimanale, dotato di un sistema unico e brevettato di apertura e distribuzione dei farmaci. Sette scomparti separati e quattro per modulo

Pilbox® Liberty: discreto ed elegante. Portapillole Settimanale, in similpelle, modulabile per giorno

Pilbox® Maxi: massima capienza. Portapillole settimanale, in simil pelle, modulabile per giorno.

Pilbox® 7: capiente e dinamico. Portapillole settimanale dinamico e di grande capienza. Composto da 7 moduli separati e 4 scomparti per modulo.

Pilbox® Mini: il più compatto. Portapillole settimanale e modulare.

Pilbox® Daily: Pratico e poco ingombrante. Portapillole giornaliero, dotato di 4 scomparti corrispondenti a 4 dosi: mattina, mezzogiorno, sera e ora di coricarsi.

Pilbox® Unit: pratico e sicuro. Portapillole giornaliero, formato da 4 scomparti corrispondenti a 4 dosi: mattina, mezzogiorno, sera e ora di coricarsi.

Pilbox® Pocket: sempre a portata di mano.

Pilbox® Cutter: il tagliapillole sicuro ed efficace.

Tutti i prodotti Pilbox sono in vendita in farmacia e sono distribuiti in Italia da QualiFarma srl.

Info: www.qualifarma.it.