FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 4 dicembre 2013

Casa e arredo, Vetrina

Arti&Mestieri, originali e Made in Italy
Alta qualità, produzione italiana, e prezzi competitivi

Interessante l’evoluzione di Arti&Mestieri, azienda che, da 30 anni, cresce ininterrottamente producendo in Italia prodotti di alta qualità, rigorosamente “originali”, disegnati in esclusiva da Massimo Tani e Francesco Adriano Pizzi.

Una scelta coraggiosa portata avanti senza ripensamenti dai titolari, Massimo Tani e Alberto Conti, che, in questi momenti di crisi, hanno avuto la voglia di produrre una collezione, Love, che ha gli stessi requisiti - alta qualità e produzione italiana - investendo in progetto per ottimizzare la produzione e poter offrire così i prodotti ad un costo veramente competitivo.

La Linea Love, che ha esordito in primavera con i porta zampironi, prosegue con un nuovo prodotto stagionale dedicato all’ autunno, gli umidificatori, che decoreranno i termosifoni di tutte le case. Gli umidificatori, in metallo tagliato a laser e verniciato manualmente a fuoco, hanno un contenitore in porcellana sul retro. Ad arricchire i consueti temi di gatti, gufi, chiocciole, uccellini, ranocchie, cuori, galline e fiori, anche un umidificatore prettamente Natalizio, un Babbo Natale!!

Oltre a questi la collezione comprende tutta una serie di piccoli oggetti per la cucina e per la casa in generale, portarotolo, portatovaglioli, portaombrelli e i consueti orologi.

Interessante anche la palette della collezione Love, e, in generale di tutta la produzione, che comprende come al solito tutti gli accessori e i complementi utili per sorridere e arredare la casa e la tavola: specchi e portaombrelli, portariviste e cornici, accessori per la tavola.

La palette per la collezione invernale è giocata nei toni caldi dei rossi vino e degli ocra, nei verde sottobosco, nei mauve, senza rinunciare ai celesti cipriati e al classico nero.

In metallo tagliato a laser e verniciato a fuoco, tutti gli umidificatori hanno un contenitore in porcellana sul retro, escluso soltanto il Babbo Natale che ha il contenitore in porcellana sul davanti come se portasse un“pacco- dono”.

Info: www.artiemestieri.it.