FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 4 dicembre 2013

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Il sistema audio E-Series Home Cinema di Philips
Un audio Surround Sound on Demand che riempie gli ambienti di casa con un suono ad alta definizione

La nuova ed elegante E-Series di Philips è la soluzione ideale per l’home cinema pensata per chiunque ricerchi un suono surround ad alta definizione e senza fili. Questi raffinati altoparlanti, il più recente passo dell’impegno di Philips nel Surround on Demand, presentano un design unico che permette di separare la parte superiore del prodotto, creando quattro speaker wireless indipendenti per un’esperienza di suono surround totale e completa.

La nostra nuova E-Series risponde perfettamente alle esigenze di quei consumatori che esigono un’alta qualità del suono, senza goffi altoparlanti o fili che ingombrano l’ambiente” – riferisce Erwin Schuiling, Lead Consumer Marketing Manager for Audio & Video di Philips Lifestyle Entertainment - Offrendo un audio Surround on Demand, la E-Series segue la rinomata soundbar HTL9100, fornendo al consumatore un design allo stesso tempo esclusivo e adattabile. Grazie alla connessione wireless, si ha la libertà di posizionare gli altoparlanti ovunque si voglia, ottenendo la migliore esperienza home cinema possibile.

Gli altoparlanti E5 sono eleganti colonne di 40 cm, con moduli removibili che consentono al sistema di passare facilmente dalla modalità stereo al Surround on Demand.

I consumatori potranno usufruire di una vera esperienza audio surround, senza l’ingombro di altoparlanti multipli o fili disordinati nella stanza. I prodotti sfruttano la tecnologia double BASS per un suono più ricco e bassi più profondi, fornendo un’esperienza home cinema ancora più realistica. Lo straordinario tweeter a testa morbida che riveste la colonna assicura un suono cristallino. I consumatori non avranno problemi nell’installazione, grazie ai due ingressi HDMI e alla possibilità di ascoltare musica direttamente dal proprio smartphone, tablet o computer portatile con streaming aptX ® e AAC Bluetooth.

L’E5 è dotato anche di tecnologia NFC per l’abbinamento bidirezionale dei dispositivi. Piccoli pulsanti sul dispositivo gestiscono il controllo del volume e della sorgente. Per una maggiore potenza e un effetto teatro, l’ E5 è dotato anche di un subwoofer wireless.

La E-Series è progettata per integrarsi perfettamente nell’ambiente domestico. La parte inferiore dell’altoparlante è rivestita da un elegante panno di lana nero, mentre la griglia in acciaio è impreziosita da caldi dettagli color cedro e da un manico in pelle per favorire il distacco e lo spostamento delle parti superiori. Il prodotto rappresenta un complemento d’arredo a se stante, adatto a qualunque tipo di design.

Prezzo consigliato al pubblico di 699,00€.

Info: Philips - www.ifa.philips.com.