FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 4 dicembre 2013

Food and beverage, Location

Brescia: il ristorante Vita Nova ha festeggiato il suo primo anniversario
Lo staff del ristorante, capitanato da Roberto Giannoni, ha accolto gli amanti della buona tavola con un menù degustazione a sorpresa

In questo primo anno il Vita Nova ha creato ben sei differenti menù alla carta seguendo la stagionalità degli ingredienti e applicando quell’ innovazione e quella ricerca che stanno alla base della sua filosofia.

In occasione del primo anniversario sono stati riproposti quei piatti che, per diversi motivi hanno conquistato i clienti ed hanno permesso di fare un viaggio nel gusto scoprendo piatti molto diversi tra loro: proposte semplici ma caratterizzate da un’ altissima qualità della materia prima, piatti in cui tradizione e innovazione si uniscono per creare qualcosa di unico, prodotti sconosciuti al nostro palato importati da altre tradizioni gastronomiche e ingredienti poco utilizzati nel panorama bresciano ma meritevoli di riscoperta.

Questa selezione è uno specchio del Vita Nova ma soprattutto della sua anima, un’anima fatta da quattro giovani e promettenti professionisti che stanno portando avanti con energia e dedizione un progetto ambizioso.

Questo primo anno di attività ha seguito due principali direttrici: la creazione di una dimensione esperienziale per il cliente che trova nel Vita Nova un luogo dove “ristorarsi” e staccare con la quotidianità e una continua evoluzione nella proposta gastronomica in cui non vengono meno la tradizione e il legame con le proprie origini.

Oggi si iniziano a vedere i primi risultati di un lavoro costante e attento: si può notare un’importante evoluzione nella cucina, maturata nei sapori e negli abbinamenti e una fidelizzazione della clientela che è cresciuta insieme al locale e che torna con una certa ritualità per sperimentare nuovi sapori e accostamenti.

L’obiettivo finale è trasformare il Vita Nova in un ristorante di cui ci si fida e a cui ci si affida completamente, un luogo dove lo chef ha carta bianca e può guidare i propri clienti attraverso un percorso istintivo in cui sperimentare assaggi insoliti e accattivanti.

Info: Ristorante Vita Nova - Via Stretta 48, Brescia – tel 0302091464 - amministrazione@ristorantevitanova.it - info@ristorantevitanova.it.