FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 4 dicembre 2013

Casa e arredo, Tendenze

Villa Buti: é di nuovo Natale
Note avvolgenti dominate dall’aroma dell’uva e della cannella

Un Natale Rosso fuoco, come quello del camino, come la fiamma delle candele, come la voglia di stare insieme e festeggiare in una atmosfera calda e inebriante, con la neve fuori  e i profumi   delle spezie e dell’abete.

Magiche atmosfere che Il Profumo di Natale di Villa Buti saprà ricreare grazie alle sue note avvolgenti dominate dall’aroma dell’uva e della cannella.

Una fragranza legnosa e fruttata dove le note speziate della noce moscata si mixano armoniosamente con quelle dolci e intense della frutta, per un Natale da vivere nell’atmosfera intima di una casa accogliente, piena di dolci e di regali.

Profumatori d’ambiente e candele, ma anche profumatori per biancheria e bomboniere dedicate e personalizzate, fragranze spray o bastoncini, profumi per la persona e per la casa.

Un mondo di essenze, di note dolci o speziate, delicate e sensuali, fresche o sontuose, declinate in collezioni a tema, servite in raffinate bottiglie di vetro soffiato  e lavorato a mano  in un  packaging prezioso e lussuoso. Pensata e fortemente voluta da Doris e Renzo Buti,- inglese lei, genovese lui-, Villa Buti è nata nel 2008.

Una affascinante colonica toscana è il luogo di produzione, con lavorazione completamente artigianale, dove Doris, naso (e occhio) idea e progetta i profumi, i decori, il packaging e l’immagine e Renzo traduce queste intuizioni in prodotti e mercati, che sono contemporaneamente sempre più di nicchia e sempre più grandi.

Creatività, capacità di prefigurare mode e tendenze, prodotti di altissima qualità - olii essenziali di Grasse, cera vegetale al 100%, bottiglie italiane - lavorazione manuale a piccoli lotti sono i segreti del successo di questo gioiello produttivo, esempio di un innovativo saper fare italiano che, mixato ad una cultura internazionale, dà vita ad una esperienza unica.