FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 11 novembre 2013

Casa e arredo, Vetrina

Fluo Olimpia Splendid: Termoventilatori ceramici Radical e Radical Torre
Calore e colore che arredano la casa

Quello alle porte sarà davvero l’inverno più freddo del secolo, come hanno annunciato le proiezioni di alcuni centri meteo internazionali?

Si sa, i modelli statistico-matematici utilizzati per le previsioni a lungo termine hanno ancora margini di errore significativi. Nel dubbio, però, è meglio non farsi cogliere alla sprovvista dal Generale Inverno, tanto più che con i nuovi termoventilatori ceramici Radical e Radical Torre della collezione Fluo Olimpia Splendid è possibile portare rapidamente alla temperatura più confortevole qualsiasi ambiente, dalla cameretta dei bambini al box-ripostiglio, e arricchire la casa con un autentico elemento d’arredo.

I termoventilatori ceramici Radical e Radical Torre, infatti, rappresentano una combinazione eccellente di potenza ed efficienza termica, funzionalità avanzate, sicurezza, vivacità dei colori fluo e originalità di design: un insieme 100% Designed in Italy e frutto dell’innovazione Olimpia Splendid, leader nel mondo della climatizzazione, del riscaldamento e del trattamento dell’aria.

Radical (design: Ercoli & Garlandini) - Le dimensioni compatte e la maneggevolezza non devono trarre in inganno: Radical è un termoventilatore ceramico unico nel suo genere sia fuori, grazie a un design arricchito da vivaci inserti fluo che ingloba nel corpo macchina il meccanismo di oscillazione a 90°, sia dentro, con una potenza fino a 2200 Watt capace di scaldare velocemente ambienti con volumetrie fino a 70 metri cubi. Dal punto di vista tecnico, la potenza di Radical è regolabile su tre livelli (800, 1200 e 2200 W) ed è monitorata da un termostato di sicurezza e da un termostato ambientale. La funzione antigelo e l’interruttore anti-ribaltamento aggiungono ulteriore sicurezza in qualsiasi condizione d’uso. Prezzo consigliato al pubblico: € 59,90. 

Radical Torre (design: Ercoli & Garlandini) - Tecnologico ed ecologico, il termoventilatore a resistenza ceramica Radical Torre si caratterizza per il pratico display elettronico, che garantisce semplicità di utilizzo e permette di impostare la potenza desiderata, di selezionare la funzione ECO – che auto modula la potenza assorbita in funzione della temperatura impostata, riducendo i consumi – e di programmare il timer (fino a 12 ore). Dal punto di vista tecnico, Radical Torre condivide l’impostazione generale del modello Radical, con l’alta potenza specifica (2200 W) regolabile su tre livelli, il meccanismo di oscillazione a 90° per amplificare la diffusione del calore e le funzioni di sicurezza. In più, Radical Torre può essere attivato e spento a distanza mediante il telecomando slim soft touch. Prezzo consigliato al pubblico: € 79,90.