FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 11 novembre 2013

Casa e arredo, Vetrina

Tra le novità Pinti Inox: il cuoci pasta
A Host 2013 Pintinox, nata nel 1929 in Valtrompia, leader nella produzione di posateria in acciaio inossidabile, presenta con importanti novità nel campo della ristorazione di qualità

Nel campo delle posate, l’azienda di Sarezzo presenta tre serie in acciaio inossidabile, Tie, Trumpet e Wave, ciascuna con 8 pezzature, pensate per i diversi momenti della ristorazione alberghiera.

Sempre in acciaio inossidabile è la serie di pentole quadrate Cuocipasta, proposte in set che contengono due, o quattro, o sei elementi estraibili, a rete, in due misure, per cucinare contemporaneamente diversi tipi e porzioni di pasta.

La nuova linea professionale Tender comprende varie tipologie di pentole, padelle in acciaio, padelle antiaderenti e vassoi: è studiata per rispondere alle esigenze delle comunità e partecipare in modo altamente concorrenziale alle gare d’appalto.

Infine, ma non per questo meno importante, la linea Buffet 5 Stelle: un elegante e ricco coordinato di oggetti destinati al libero servizio della moderna ristorazione. La laccatura bianca ad alta resistenza dei contenitori esterni conferisce un gradevole colpo d’occhio ai 31 elementi specifici per servire sia buffet caldi che freddi.

Pentola Quadrata - Permette di cuocere diversi tipi di pasta o altri alimenti nello stesso momento, con notevole risparmio d’energia e di tempo. Sono disponibili 2 misure di settori che permettono varie combinazioni. Ogni set è stato progettato per soddisfare le esigenze nel preparare un determinato numero di porzioni diverse. La pasta è immediatamente scolata e pronta per essere condita grazie alla fitta rete di acciaio con cui sono stati realizzati i settori. Grazie alla sua forma quasi quadrata (cm 38x35) e alle maniglie laterali che si ripiegano, occupa poco spazio in cucina. Le maniglie dei settori sono ergonomiche e isolanti.

 Cuocipasta - completo 4 settori, composto da 1 pentola, 1 coperchio, 1 settore lungo, 3 settori corti. Ingombro cm 68x36x37h; completo 6 settori, composto da 1 pentola, 1 coperchio, 6 settori corti. Ingombro cm 68x36x37h; completo 2 settori, composto da 1 pentola, 1 coperchio, 2 settore lunghi. Ingombro cm 38x35x31h.

Info: www.pinti.it. - pintinox@pinti.it.