FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 ottobre 2013

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Brother: benvenuti nel futuro della stampa!
Prodotti, soluzioni e servizi che uniscono efficienza e innovazione!

Brother è impegnata nella realizzazione di prodotti unici e originali: negli anni ha sviluppato importanti tecnologie che l’hanno portata ad essere tra i top player del settore focalizzandosi verso quei modelli di consumo efficienti, funzionali e che strizzano l’occhio all’ambiente. Da sempre “At your side”, attraverso le sue ultime tecnologie Brother si conferma un’azienda all’avanguardia, proiettata verso il futuro dei sistemi di stampa con prodotti, soluzioni e servizi che uniscono efficienza e innovazione!

Print 3.0 è un modo per rendere tutto più facile, più semplice, più accessibile! L’innovativo orientamento della carta è l’essenza di Print 3.0. La carta viene caricata nella stampante in posizione orizzontale e non verticale. Il risultato? Un dispositivo più compatto ma ricco di funzioni. L’alimentazione della carta e l’output di stampa sfruttano, infatti, il formato orizzontale per garantire il minimo ingombro. Fornite di un apposito alimentatore a foglio singolo, la nuova gamma di multifunzione Business inkjet offre la possibilità di stampare, all’occorrenza, anche in formato A3 per ottenere documenti di forte impatto senza costi esterni aggiuntivi. Si tratta di modelli all-in-one ideali per soddisfare le esigenze di stampa, copia, scansione e fax di piccole e medie imprese, liberi professionisti, attività commerciali e utenti home office. MFC-J4710DW, modello top di gamma, aumenta poi la flessibilità grazie alla presenza del secondo cassetto estensibile fino al formato A3. In più grazie a AirPrint, all’applicazione iPrint&Scan per Android e iOS, alla stampa e scansione diretta da e verso Facebook, Flickr, Evernote e Google Cloud Print™, si può stampare da qualsiasi dispositivo mobile.

La gamma di scanner portatili Brother è stata progettata per le moderne esigenze di mobilità. L’alimentazione tramite porta USB, le dimensioni compatte e un’ampia gamma di software in dotazione, sia per Windows sia per Mac, rendono gli scanner portatili Brother perfetti per il professionista in movimento.

Il modello DS-720D, praticissimo da trasportare, è perfetto per effettuare la scansione veloce, in alta qualità, di qualsiasi documento, in qualunque formato: dai biglietti da visita, ai documenti d’identità in formato carta di credito, fino all’A4 (anche fronte e retro). Comodissimo per digitalizzare in un attimo ricevute, fatture, moduli ordini clienti, ricette e tutti quei documenti sensibili: copie o fogli che nel trasporto possono rovinarsi (o perdersi!). Grazie alla tecnologia di scansione "One Touch", lo scanner DS-720D è facilissimo da utilizzare e costituisce una soluzione di scansione portatile completa.

PJ-673 è una stampante portatile A4 leggera, veloce, robusta e versatile, in grado di realizzare, ovunque diversi tipi di stampe come ricevute, piccoli documenti ed etichette. Di peso e dimensioni ridotte, PJ-673 offre una soluzione di stampa mobile che trova applicazione in diversi settori come vendite, assistenza, logistica, pubblica sicurezza e servizi di emergenza. La connettività WiFi consente di stampare anche da iPhone e iPad mentre agli accessori disponibili rendono possibile personalizzare la configurazione della stampante.

Le stampanti per etichette Brother consentono di creare rapidamente etichette professionali per un’ampia gamma di applicazioni: spedizioni e affrancatura, badge per visitatori ed eventi, etichette di classificazione: versatili e semplicissime da utilizzare, permettono di organizzare al meglio anche l’ufficio più esigente. In più, i nuovi modelli Brother sono i primi al mondo a utilizzare la tecnologia wireless per stampare a distanza e condividere la stessa macchina tra più utenti. Altra importante innovazione è l’app “iPrint & Label” creata per la gestione documentale e la stampa anche da smartphone, tablet e dai più moderni dispositivi Apple e Android!

QL–570 è la stampante ideale per l’archiviazione documentale: crea fino a 68 etichette al minuto con un’ampiezza compresa tra 13 e 62 mm, è dotata di taglierina automatica industriale per stampare grossi quantitativi e permette di personalizzare banner ed etichette. In più, QL-570 stampa codici a barre  direttamente da Word, Excel e Outlook. 

QL-710W è una stampante professionale per etichette in grado di creare fino a 93 etichette al minuto. E’ dotata di interfaccia wireless per essere comodamente condivisa tra più utenti. offre la possibilità di stampare codici a barre e di personalizzare banner ed etichette. Inoltre, la taglierina automatica a ghigliottina consente di stampare grossi quantitativi mentre la compatibilità con Windows e Mac la rende una macchina ancora più versatile.

PT-2430PC è un etichettatrice plug&print per la stampa di etichette a casa o in ufficio. Semplice da utilizzare, non richiede alcuna installazione di software o driver di stampa. La creazione delle etichette avviene in modo veloce ed intuitivo in tre semplici passaggi: è sufficiente collegare l’etichettatrice ad un PC, cliccare sul messaggio pop-up per avviare il software ed infine stampare in pochi secondi l’etichetta desiderata.

Della stessa gamma anche l’etichettatrice desktop PT-D200: etichettatrice dalle dimensioni compatte, crea etichette eleganti grazie alla funzione “DECO” con 12 personalizzazioni, oltre a etichette verticali e a specchio. PT-D200 è lo strumento ideale per organizzare file, custodie per CD, scaffali e altri elementi nel proprio ufficio.

Brother, brand riconosciuto a livello globale nel campo tecnologico, nasce in Giappone oltre un secolo fa. L’azienda opera in 44 paesi e i suoi prodotti sono venduti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Nata come azienda specializzata nella vendita di macchine per cucire industriali nel 1908, il Gruppo Brother da allora ha sviluppato ed ampliato la propria offerta di prodotti e servizi. Oggi alcuni dei prodotti più noti includono stampanti, apparecchi multifunzione, fax, etichettatrici elettroniche e soluzioni di stampa mobile. Dopo l’entrata nel mercato europeo nel 1950, Brother costituisce oggi una forte presenza con uffici siti in 19 paesi in tutta Europa, un quartier generale ad Emmerich, Germania, (dedicato alle macchine per cucire industriali) diversi stabilimenti per il riciclo dei materiali nel Regno Unito e in Slovacchia e una sede europea a Manchester, Regno Unito. Brother continua a rispondere prontamente alle mutevoli richieste del mercato per offrire soluzioni sempre più innovative e uniche ai propri clienti. I designer di Brother hanno infatti creato alcuni dei modelli di stampanti più venduti in Europa, incluso il primo multifunzione A3 inkjet più compatto al mondo. Brother è diventato uno dei principali fornitori di dispositivi di stampa per il settore delle piccole e medie imprese (SMB). Oltre alle periferiche di stampa, Brother continua ad esplorare mercati adiacenti e nuove aree di prodotto, come tecnologie di cooperazione e interfacce utente innovative per lo sviluppo dell’ambiente di lavoro all’avanguardia. Il lancio della conferenza web e l’interesse di Brother verso il settore del software di gestione di stampa sono le manifestazioni più significative della strategia aziendale per il 2013.

Info: Brother - www.facebook.com/Brother-Italia.