FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 ottobre 2013

Casa e arredo, Tendenze

Lessmore apre lo showroom a Milano in un EcoHotel
Gli arredi di cartone disegnati da Giorgio Caporaso vanno ad impreziosire le aree comuni dell’EcoHotel “La Residenza” di Milano

E’ stato inaugurato lo showroom di Lessmore presso l’EcoHotel “La Residenza” di Milano. Un modo unico, coerente e 100% sostenibile per presentare l’Ecodesign Collection disegnata dall’architetto e designer Giorgio Caporaso.

Il BiologicBar & Restaurant dell’EcoWorldHotel trasforma i propri spazi e si impreziosisce della Ecodesign Collection: realizzata interamente dalla maestria di artigiani italiani, la collezione di arredi che accoglierà i clienti del bar e del ristorante sarà  interamente realizzata secondo concetti ecosostenibili.

Sedie, tavoli, librerie ed espositori, chaise-longue, portavasi, ogni avventore del bar e del ristorante avrà la possibilità non solo di gustare prodotti di provenienza biologica ma potrà comodamente starsene seduto su un’affascinante oggetto di design. Espressione di lifestyle che diventa un gesto d’amore verso il nostro pianeta: questa è la “Giorgio Caporaso Ecodesign Collection” di Lessmore, la capacità di donare fascino anche a materiali considerati tradizionalmente poveri come il cartone.  Non semplici arredi, ma espressione di una vera e propria filosofia rispettosa dell’ambiente e attenta alle esigenze di una vita sempre più mobile e mutevole. La “Giorgio Caporaso EcoDesign Collection” è stata, infatti, concepita per adattarsi con estrema facilità alle esigenze di alberghi, luoghi di incontro e di lavoro grazie alla sua versatilità. Il suo concept è frutto di un percorso di ricerca improntato sulla modularità, il design distintivo, la sensorialità, trasformabilità, la personalizzazione, la contaminazione tra materiali oltre che sulla massima riduzione dell’impatto ambientale derivato dalla sua produzione. Ogni oggetto, ogni arredo è in grado di accogliere e interpretare le esigenze dei consumatori, grazie alle sue performance funzionali ed estetiche, e permette di sperimentare uno stile di vita ecosostenibile al contempo accattivante.

L’inserimento di arredamento in cartone e legno certificato nell’hotellerie è stata possibile grazie alla Partnership con il Gruppo d’acquisto di EcoWorldHotel. Una decisione giunta dopo aver coinvolto non solo i vari reparti dell’hotel ma anche i turisti che sono stati invitati a dare un giudizio sui mobili e hanno “aiutato” l’Hotel a scegliere gli arredi che maggiormente avevano colpito i clienti.

Made in Italy, sostenibilità e design si uniscono nuovamente all’EcoHotel La Residenza per essere coerenti con la filosofia intrapresa e soddisfare le aspettative degli ospiti, anche in vista dell’Expo 2015.

Il brand Lessmore realizza e distribuisce la “Giorgio Caporaso Ecodesign Collection”, una collezione di prodotti di design sostenibile, dalla funzionalità semplice, flessibile e ricercata, dall’etica attenta all’ambiente e al futuro. Caratteristiche, queste, che vanno  incontro alle esigenze del vivere contemporaneo, in costante evoluzione e mutevolezza.