FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 ottobre 2013

Moda e tendenze, Tendenze

Colmar Originals e Italia Independent insieme
Un progetto che vale doppio I due brand firmano una capsule collection esclusiva

Colmar Originals, maison monzese nata nel 1923, da novant’anni protagonista internazionale nel settore dell’abbigliamento sportivo ed Italia Independent, brand di creatività e stile, presentano un progetto di co-branding che coniuga alla perfezione due concetti cari a entrambi: tradizione e innovazione.

Due sono i prodotti nati in seno alla collaborazione, che si svilupperà sul piano della distribuzione e della comunicazione. Da un lato c’è il capo-icona di Colmar Originals, brand che trae spunto dagli archivi storici e unici del marchio, proponendo giacche trendy in piuma, su cui campeggia il logo storico della masoin. Dall’altro c’è l’occhiale, scelto all’interno della gamma I-I, per una capsule collection distintiva e carica di personalità.

Nasce così il piumino da uomo, reversibile, in tessuto di poliammide, ultraleggero e idrorepellente. Per quanto riguarda i colori, la giacca si presenta da un lato nella variante in tessuto unito, blu o verde intenso, dall’altro con una stampa effetto optical “pied de poule”, texture classica, sempre attuale, proposta in una tinta a contrasto. L’imbottitura è in piuma naturale.

Accanto alla giacca non poteva mancare l’occhiale da sole, realizzato sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent, lo 090. La “Unique Edition for Colmar Originals” riprende non solo nei colori le caratteristiche del capo spalla; come la giacca è reversibile, così l’occhiale è in grado di trasformarsi, grazie allo speciale trattamento I-Thermic scelto per le aste di entrambi i modelli. Ad una temperatura al di sotto dei 30 gradi, il frontale e le aste appaiono di un unico colore. Superando questa soglia, le aste rivelano il pattern sottostante, lo stesso “pied de poule” utilizzato per i due piumini. Le varianti colore sono due: verde intenso con aste “pied de poule” blu, e viceversa.

Da subito è nato un feeling particolare tra le nostre aziende, un’intesa immediata e forte che ci ha permesso di realizzare questo progetto in breve tempo - ha dichiarato Stefano Colombo Marketing Manager di Colmar Originals -  partendo dalla comune volontà e ambizione di portare innovazione nei rispettivi settori fino ad arrivare al sentito DNA italiano dei nostri Brand che rappresentano due eccellenze industriali e creative italiane al 100%.

Due aziende che condividono gli stessi valori e la medesima visione del futuro hanno scelto di lavorare insieme, mettendo l’una al servizio dell’altra il proprio know-how, per il desiderio di personalizzare i rispettivi best seller. - ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore delegato di I-I - Due i protagonisti: un capo spalla e un occhiale, dalle forme classiche, arricchiti dalla tecnologia e da una attenta ricerca sui materiali, in pieno stile Italia Independent. 

I prodotti nati dalla collaborazione tra Colmar e Italia Independent saranno disponibili esclusivamente presso gli store monomarca dei due brand. Il piumino sarà acquistabile al prezzo di 377,00 euro, mentre l’occhiale a 157,00 euro.