FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 4 settembre 2013

Ambiente, Igiene e Sicurezza, Problematiche ambientali

VedoGreen: partecipa al Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è  il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili. Si svolge a Milano il 1° e  il 2 ottobre 2013  presso l’edificio Grafton dell’Università Bocconi (via Roentgen 1), è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, ACI e si propone di avvicinare le persone alla sostenibilità nella sua dimensione “quotidiana” attraverso un percorso espositivo e culturale articolato in 8 aree tematiche: alimentazione, ambiente, casa, comunicazione, economia, lavoro, moda, salute.

In tale occasione VedoGreen, , la società del Gruppo IR Top specializzata nella finanza per le aziende green, presenta la sua mission, che è, al contempo, innovativa, trasversale e sociale.  Il ruolo sociale di VedoGreen, oltre che insito nei modelli di business di tutte le aziende del proprio network, consiste nel permettere alle imprese di disintermediare il canale bancario mettendo a disposizione competenze specialistiche per l’accesso a fonti alternative di capitale.

VedoGreen propone un’accezione ampia di green economy che comprende, trasversalmente, le 8 aree tematiche che saranno approfondite nel corso dell’evento.

VedoGreen – ha dichiarato Anna Lambiase, Amministratore Delegato di VedoGreen – è lieta di partecipare a un evento di così elevato standing, nell’ambito del quale proporrà la propria mission che è al contempo innovativa, trasversale e sociale. L’obiettivo di VedoGreen è infatti individuare le eccellenze imprenditoriali italiane green caratterizzate da business sostenibili, elevato livello di innovazione tecnologica, ottimi risultati economico-finanziari ed elevato potenziale di crescita per offrire soluzioni di finanza alternativa. VedoGreen propone un’accezione ampia di green economy che comprende,trasversalmente, le 8 aree tematiche che saranno approfondite nel corso dell’evento: le aziende del database proprietario sono infatti riconducibili ai settori Agroalimentare, Ecoedilizia, Ecomobilità, Servizi Ambientali, Chimica Verde, Illuminazione, Smart Energy, Trattamento Rifiuti, Trattamento Acqua/Aria/Rumore e White Biotech. Il ruolo sociale di VedoGreen, oltre che insito nei modelli di business di tutte le aziende del proprio network, consiste nel permettere alle imprese di disintermediare il tradizionale canale bancario, da troppo tempo assente rispetto alle esigenze della nostra economia, mettendo a loro disposizione competenze specialistiche per l’accesso a fonti alternative di capitale e la ripresa di una duratura fase di crescita. 

Info: www.vedogreen.it.