FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 9 marzo 2008

Bellezza e Benessere, Bellezza

Dalla fitofiliera Klorane linea riflessante
Una gamma completa per ottenere riflessi naturali e capelli splendidi

Il Trattamento dopo shampoo effetto luminosità all’Aceto e alla Camomilla, rende lisci i capelli

richiudendone le scaglie in modo da donare loro una brillantezza e una luminosità davvero unica eliminando totalmente il classico effetto spento dei capelli biondi. L’estratto idroglicolico di Camomilla ravviva il biondo e regala riflessi dorati ai capelli biondi o castano chiaro naturale, con mèches o colorati. L’Emulsione cationica attiva un’azione districante, antistatica e volumizzante migliorando la pettinabilità dei capelli mentre l’aceto dona una luminosità con un tono tutto particolare. Infatti il Trattamento dopo shampoo effetto luminosità all’Aceto e alla Camomilla associa le proprietà schiarenti della camomilla a quella dell’ aceto, tradizionalmente utilizzato per far brillare i capelli. Richiude le scaglie ed elimina i residui calcarei rendendo i capelli più lisci e pettinabili con una luminosità intensa e splendente. Può essere indifferentemente utilizzato puro o diluito. Nel primo caso si distribuisce direttamente sui capelli lavati e risciacquati terminando il lavaggio con un getto di acqua fresca mentre nel secondo si diluiscono due tappi di trattamento in un litro di acqua fresca e si utilizza come ultimo risciacquo.

Balsamo dopo shampoo effetto luminosità alla Camomilla. Il Balsamo dopo shampoo effetto luminosità alla Camomilla, dona nuova vitalità ai capelli biondi,, ne facilita la pettinabilità e ripara i capelli dalle aggressioni quali tinture, sole e mare nutrendoli in profondità. L’estratto idroglicolico di camomilla ravviva il biondo e regala riflessi dorati ai capelli biondi o castano chiaro naturale, con mèches o colorati. L’emulsione cationica attiva un’azione districante, antistatica e volumizzante mentre le Cere emulsionanti riparano lunghezze e punte danneggiate nutrendo il capello. Studiato in modo particolare per i capelli biondi secchi e rovinati, il Balsamo dopo shampoo effetto luminosità districa e nutre dunque i capelli e ne sublima i riflessi dorati. La sua texture cremosa e madreperlata è ricca di agenti riparatori che penetrano e donano ai capelli nuova dolcezza, morbidezza e splendore. Si applica dopo lo Shampoo alla Camomilla sui capelli risciacquati e tamponati lasciando agire 2- 3 minuti prima di risciacquare abbondantemente. 

Shampoo riflessi dorati all’estratto di camomilla per capelli biondi o castano chiari Privo di coloranti o decoloranti di sintesi, lo Shampoo riflessi dorati all’estratto di Camomilla, dona progressivamente luminosità e brillantezza ai capelli che diventano ogni giorno più morbidi: l’agente cationico attiva un’azione districante, antistatica e le sostanze emollienti nutrono il capello. L’estratto idroglicolico di Camomilla che contiene ravviva il biondo e regala riflessi dorati ai capelli biondi o castano chiaro naturale, con mèches e colorati. Lo Shampoo alla Camomilla illumina i riflessi dorati grazie alla presenza di apigenina. Estratto dai petali di Camomilla Matricaria recutita L, questo pigmento vegetale di colore giallo si fissa naturalmente sulla cute coprendo le scaglie, senza penetrare nei capelli, in modo di poter mettere in evidenza progressivamente riflessi biondi sempre più splendenti E’ adatto a grandi e piccoli ed è ipoallergenico. E’ sufficiente una sola applicazione e si lascia agire qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente. Si può utilizzare ogni volta che si desidera.

Shampoo riflessi ramati all’estratto di henné per capelli bruno o castani. Conosciuto dall’antichità, l’henné è un arbusto ricoperto da una corteccia biancastra che emana un dolce profumo. Originario dell’Arabia, è stato utilizzato per le sue proprietà coloranti già dall’antico Egitto. Le foglie sono utilizzate per produrne l’estratto che colora naturalmente grazie al lowsone e fortifica la fibra del capello attraverso i tannini che contiene. Lo Shampoo all’estratto di Henné dona caldi riflessi ramati ai capelli senza alterarne la cheratina in quanto il suo effetto agisce solo sulla superficie del capello. Le sue proprietà sono naturali. La sua formula, con una base emulsionante estremamente delicata e volumizzante, districa e abbellisce la capigliatura donandole elasticità e luminosità. E’ un prodotto ipoallergenico. Un solo shampoo è sufficiente e si sciacqua a lungo. Shampoo riflessi bruni all’estratto di foglie di noce per capelli castani o neri Il noce è un grande albero dalla corteccia liscia e scura, che si è acclimatato da molto tempo nelle regioni temperate di Europa. Le sue foglie, raccolte all’inizio dell’estate, vengono seccate rapidamente in strati sottili e conservate al riparo dell’umidità. Se ne ricava un estratto contenente juglone, una sostanza dalle proprietà scurenti. L’effetto colorante, unicamente esteriore, dello Shampoo all’estratto di foglie di Noce si ottiene proprio grazie allo juglone che si fissa sulle scaglie dei capelli donando riflessi bruni. Dalle proprietà naturali, ipoallergenico, lo shampoo è privo di coloranti e ravviva lo splendore dei capelli bruni che ritrovano un colore intenso e luminoso. La sua base emulsionante è molto delicata, addolcente e volumizzante, Basta una sola applicazione e si lascia in posa qualche minuto prima di sciacquare abbondantemente. Si può utilizzare ogni volta che si desidera.

Shampoo riflessi argentati all’estratto di centauree per capelli bianchi o grigi. La centaurea è una pianta di mietitura, diffusa in tutta Europa e in Asia Occidentale. La raccolta delle sommità fiorite si effettua nel momento di massima fioritura. Esse vengono poi fatte seccare all’ombra in un locale ben areato conservando così il loro colore originale. L’estratto ottenuto dalle piante disseccate contiene un colorante blu naturale, la cianocentaureina. Lo Shampoo all’estratto di Centaurea è mirato a prevenire l’ingiallimento dei capelli bianchi o grigi ravvivandone lo splendore e donando leggeri riflessi argentei, con un effetto unicamente esteriore. La sua base emulsionante è molto delicata, addolcente e volumizzante; il prodotto non contiene coloranti ed è ipoallergenico. Una sola applicazione è sufficiente, si lascia in posa qualche minuto prima di sciacquare abbondantemente. Si può utilizzare ogni volta che si desidera. Shampoo secco all’estratto di centauree per capelli bianchi o grigi Anche lo shampoo secco alla centaurea contiene l’estratto di centaurea arricchito con pigmento minerale blu, complesso di amidi di riso e mais, microsfere naturali (ciclodestrina e silice). E’ particolarmente indicato per capelli bianchi o grigi che tendono a perdere lucentezza e candore, elimina il giallo e li pulisce senza bagnarli, per un utilizzo momentaneo. Migliora istantaneamente l’aspetto della capigliatura a cui conferisce particolare luminosità.

E’ un prodotto ideale per il viaggio e per le persone anziane o ammalate che non possono lavarsi i capelli in modo tradizionale. Si usa agitando bene il flacone prima dell’uso, su capelli asciutti, vaporizzando una piccola dose del prodotto a 30 cm dai capelli.