FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 15 giugno 2013

Moda e tendenze, Tendenze

ibamboli®: i primi, gli originali!
Preziose sagomine, icone di tutti i vostri affetti

Nati nel 2006 dalla creatività di Roberta Parilli ed ispirati ai "bamboli ", i suoi bambini così ribattezzati in famiglia, realizzati in argento e personalizzati uno ad uno con il proprio nome da un originale traforo,  hanno dato vita, montati in un suo bracciale, al primo vero gioiello degli affetti.

Il successo presso le amiche fu grandissimo, tutte vollero i loro "bamboli" vi fu chi richiese il proprio cane e anche il proprio gatto... e così Roberta iniziò la  produzione.

Alti circa 2,5 cm, per un peso di circa 4 gr e con diversi elementi di montaggio: catene, lacci colorati in similpelle o sagole intrecciate, ora compongono  non solo esclusivi bracciali ma anche girocolli, anelli, portachiavi e orecchini.

Grazie all’artigianale traforo che da sempre li contraddistingue,  realizzato da abili maestri orafi  con nomi, date o dolci parole, diventeranno  per sempre anche i vostri gioielli degli affetti!

Ai 26 originali soggetti (Mamma, Papà, Bimbi, Bimbe, Angioletto, Cane, Gatto, Cavallo, Cuore, Quadrifoglio, Sole, Laureato/a, Casetta, Macchinina, Bassotto, Coniglio, Barchetta ...) in lucido argento 925 (nichel free) si sono aggiunte altre varianti: oro giallo, bianco e rosa, con titolo 375 e 750, con pietre preziose e con cristalli Cubic Zirconia, che nel tempo hanno dato vita ad altre quattro simpatiche famiglie: ipietroski® ipietrosi®, ipiccolini® e ipiccolissimi®.

ibamboli® originali sono rigorosamente made in Italy, e realizzati interamente artigianalmente in singola fusione a cera. Garantiti uno ad uno dal  marchio impresso a laser su ogni singolo pezzo.

Come tutti i prodotti di successo vantano infatti diverse apparenti imitazioni.

ipietroski® 10 soggetti in catalogo (Mamma, Bimbo, Bimba, Papà, Terranova, Casetta, Cuore, Quadrifoglio, Sole), tutti realizzati in argento 925 con pavé di cristalli Cubic Zirconia bianchi e colorati di qualità AAAA prima scelta, incassati a mano artigianalmente nei  laboratori orafi.

ipietrosi®, 6 soggetti in catalogo (Mamma, Papà, Bimbo, Bimba, Cuore, Casetta), realizzati solo in argento 925 sono arricchiti da due preziosi "occhietti" in pietre naturali da scegliere tra: brillanti bianchi, zaffiri blu, gialli e rosa, rubini e smeraldi.

ipiccolini®: 5 soggetti "pendenti" in catalogo (Bimbo, Bimba, Cuore, Quadrifoglio, Casetta), di soli 2 cm sono disponibili in argento 925 e in oro giallo, bianco e rosa 375.

Possono essere personalizzati e traforati con un’unica iniziale.

ipiccolissimi®: 5 soggetti in catalogo (Bimba, Bimbo, Cuore, Quadrifoglio, Casetta), di minuscole dimensioni, alti 1 cm, sono realizzati in argento 925 con pavé di cristalli Cubic Zirconia AAAA prima scelta, incassati a mano. Sono disponibili in tre varianti colore: bianco, nero, e nel particolare bianco su plateau rosa.

Vivono già montati in tre abbinamenti sui bracciali in sagola Dark e su anelli e orecchini.

La consegna dei gioielli personalizzati è garantita in 15 giorni dall’acquisto e per chi non può proprio attendere c’è il "gift certificate", un elegante card con il timbro del negoziante che ne attesta l’avvenuto ordine.

Info: www.ibamboli.it.